Benvenuto sul nostro store online!

Numero verde 800 947370

ALLVIT ENDURANCE 60 COMPRESSE

ALLVIT ENDURANCE 60 COMPRESSE

Altre viste

COD. 973498330
ALLVIT ENDURANCE 60 COMPRESSE

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 19,80 €

Special Price 13,62 €

O
Descrizione

Dettagli

ALLVIT ENDURANCE

Descrizione
Integratore alimentare multivitaminico e multiminerale.

Proprietà
Vitamina C: è una delle vitamine più importanti, il suo spettro d'azione è molto ampio. Tra gli effetti più importanti: è attiva nella produzione di anticorpi, aumentando la resistenza dell'organismo; è un ottimo antiossidante (combatte i radicali liberi); entra nei processi di produzione dell'energia; favorisce l'assorbimento del ferro e di altri minerali (zinco, calcio, magnesio ecc.).
Magnesio: indispensabile per la funzionalità del muscolo scheletrico, per il metabolismo energetico.
Vitamina E: vitamina antiossidante per eccellenza.
Ferro: quantità rilevante di ferro ad alta biodisponibilità per un'ottimale fissazione dell'ossigeno nel sangue.
Manganese: favorisce la produzione di energia.
Niacina (Vitamina PP o B3): contribuisce al corretto metabolismo energetico del nostro corpo, svolgendo un'efficace azione tonificante che allontana le sensazioni di fatica e profonda stanchezza. Partecipa al normale svolgimento di tutte le attività del sistema nervoso e delle funzioni psicologiche.
Zinco: è necessario per il corretto funzionamento di molti ormoni, inclusa l'insulina, l'ormone della crescita e gli ormoni sessuali. L'organismo ne contiene nei muscoli, nei globuli rossi e in quelli bianchi.
Tiamina (Vitamina B1): ha la proprietà di influenzare il sistema nervoso e di partecipare al processo che nell'organismo consente di convertire il glucosio in energia. Il Boro Aumenta la capacità di fissazione del calcio alle ossa.
Riboflavina (Vitamina B2): come la vitamina B1, la vitamina B2 (riboflavina) ha un ruolo fondamentale nella sintesi di tutti i processi energetici. La sua peculiarità, è quindi quella di rilasciare al corpo l'energia giusta per lo svolgimento delle regolari attività quotidiane.
Acido Pantotenico (Vitamina B5): la vitamina B5 o acido pantotenico, è il precursore del coenzima A, essenziale per la sintesi di carboidrati, grassi e proteine. La vitamina B5 promuove la crescita e lo sviluppo e favorisce l'utilizzazione energetica degli alimenti. Associata alle altre vitamine del complesso B ha effetti positivi sul sistema immunitario.
Selenio: protegge tutte le cellule, i globuli rossi e le membrane cellulari dai radicali liberi.
Rame: nonostante sia presente in quantità molto limitate nell'organismo (da 50 a 120 mg), il rame è un oligoelemento essenziale per la specie umana. Nei vari tessuti agisce soprattutto come cofattore di numerosi enzimi, a loro volta coinvolti in svariate funzioni fisiologiche.
Vitamina B6: ottimizza le funzioni del sistema nervoso. Protezione delle guaine mieliniche del sistema nervoso.
Vitamina D: il suo ruolo principale è quello di aiutare il calcio a fissarsi nelle ossa. Recentemente diversi studi hanno anche dimostrato come questa vitamina sia in grado di agire in altri distretti quali muscoli, occhi, cuore, polmoni e sulla proliferazione cellulare, in quanto il suo recettore è presente dovunque nel nostro organismo. Una persona con un basso livello di vitamina D è più vulnerabile ai raffreddori, all'influenza, e alle altre infezioni delle vie respiratorie.
Vitamina A: è un ottimo trattamento per i disturbi visivi, favorisce la crescita delle ossa, protegge e mantiene sana la pelle.
Cromo: favorisce la produzione energetica dai glucidi.
Biotina (Vitamina B8): coopera nella formazione degli acidi grassi e facilita il metabolismo degli aminoacidi e dei carboidrati. Promuove inoltre le funzioni regolari del tessuto nervoso, del midollo osseo, dei globuli rossi, delle ghiandole sudoripare, della pelle e dei capelli. In particolare previene l'insorgere di malattie dermatologiche e, quando presenti, ne facilita la guarigione (eczemi, dermatiti).
Acido Folico (Vitamina B9): attivazione dei processi enzimatici per la produzione dell'energia e per la disintossicazione della fatica da sforzo aerobico.
Iodio: la carenza di iodio diminuisce la funzionalità tiroidea ed in età adulta è responsabile anche di sintomi come svogliatezza, stanchezza cronica e calvizie precoce.
Vitamina B12: è una vitamina fondamentale nei processi di formazione dei globuli rossi e per le cellule del sistema nervoso. Insieme all'acido folico, un'altra vitamina del gruppo B, coadiuva la sintesi del DNA.
Indicazioni d'uso: fornire le vitamine e i minerali nei dosaggi specifici per chi pratica sport di endurance.

Ingredienti
Agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; vitamina C (L-ascorbato di calcio), ossido di magnesio, fumarato ferroso, vitamina E (acetato di D-alfa-tocoferile), nicotinamide, agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, glicerolo; gluconato di manganese, citrato di zinco, vitamina B1 (cloridrato di tiamina), borato di sodio, vitamina B2 (riboflavina), agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; calcio D-pantotenato, L-selenometionina, gluconato di rame, vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina D (colecalciferolo), vitamina A (acetato di retinile), picolinato di cromo, acido folico (acido pteroil-monoglutammico), D-biotina, ioduro di potassio, vitamina B12 (cianocobalamina), coloranti: biossido di titanio, ossidi e idrossidi di ferro, riboflavina, carminio.

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Contenuti medi Per 1 compressa %NRV*
Vitamina C 240 mg 300
Magnesio 93,7 mg 25
Vitamina E 30 mg 250
Ferro 20 mg 142,85
Manganese 5 mg 250
Niacina 54 mg 337,5
Zinco 7,5 mg 75
Tiamina 12,5 mg 1136,35
Boro 1,5 mg  
Riboflavina 12,5 mg 892,85
Acido pantotenico 9 mg 150
Selenio 41,5 mcg 75,45
Rame 1 mg 100
Vitamina B6 4,75 mg 393,3
Vitamina D 12,5 mg 250
Vitamina A 600 mcg 75
Cromo 100 mcg 250
Biotina 225 mcg 450
Acido folico 400 mcg 200
Iodio 112,5 mcg 75
Vitamina B12 100 mcg 4000
*Valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011

Modalità d'uso
Assumere una compressa al giorno, preferibilmente al mattino.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Formato
Flacone da 60 compresse da 1,34 g.
Recensioni
Domande sul prodotto
Fai una domanda

I nostri brand