Claudia Sammartino

Farmacista

Sono la dottoressa Claudia, nata e cresciuta ad Agrigento. A 19 anni lascio la mia adorata Sicilia per frequentare l’Università di Pisa, mi laureo dopo 5 anni in Chimica e Tecnologia Farmaceutica con 110 e Lode. Decido di rimanere in Toscana. Questa diventerà la mia seconda terra, dove nascerà la mia famiglia con mio marito e i miei 2 figli Matilde e Guido.
Inizio a lavorare come farmacista al banco e responsabile laboratorio galenico.

Quest’ultima esperienza in particolare ha arricchito le mie conoscenze fitoterapiche e mi ha insegnato ad ascoltare il cliente per formulare il farmaco più adatto alle sue esigenze.
Nel frattempo seguo un corso di 3 anni di Omeopatia, presso la Scuola Effatà della dottoressa Tassoni, con Esame e attestazione finale conseguita nel 2016.

Mi appassiona il mondo fitoterapico perché credo fermamente nell’efficacia della cura della persona con il rimedio naturale.
Nel 2014 inizia la mia esperienza lavorativa a Farmaè. Il cambiamento del mio ruolo professionale dalla farmacia alla parafarmacia mi ha permesso di approfondire ancora di più e di mettere in pratica le mie conoscenze fitoterapiche e cosmetiche.

Il ruolo del farmacista non è solo dispensare, ma è fare vera e propria consulenza.
Nel 2016 decido di dedicarmi al mondo dell’e-commerce dell’azienda stessa. Questo mi ha stimolato ad un continuo aggiornamento per dare la migliore consulenza al cliente, così da farlo sentire come se fosse al banco della farmacia.

Diventare mamma è stato uno stimolo per avvicinarmi al mondo dei bambini in tutti gli ambiti, dalla cura della persona al trattamento delle malattie stagionali e alla prevenzione.

Tutti gli articoli di Claudia Sammartino

11 elementi

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504