Labbra

Sponsorizzato

Articoli 1-12 di 529

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I trucchi per le labbra hanno una storia antica quasi quanto la nostra civiltà.

Già nell'antica Mesopotamia le donne avevano l'usanza di ottenere un primordiale rossetto da gioielli semipreziosi polverizzati e applicati sulle labbra. Allo stesso modo nell'Antico Egitto le regine sceglievano di impreziosire il proprio volto con trucchi per le labbra ottenuti dai minerali della terra o da insetti pressati. Narra la leggenda, però, che la più bella fra tutte, la dea Afrodite, riconobbe nella propria bocca un' arma di seduzione verso il suo amato Paride. Col succo di ciliegia tinse le proprie labbra, rendendosi più bella che mai. Così, in una linea del tempo immaginaria, che traccia gli escamotage di bellezza femminile, i trucchi per le labbra hanno attraversato anche la storia di antiche donne romane, medievali, fino al Rinascimento, quando la cosmetica stava imboccando una strada molto simile a quella attuale.

Oggi la bellezza delle labbra di una donna è affidata a strumenti performanti, resistenti, variegati e pratici, facili da usare a casa e fuori. Questi trucchi hanno un nome, sono identificati attraverso un marchio che ne distingue la qualità e tra questi anche sui nostri scaffali on-line non mancano i migliori brand, come Vichy, Euphidra, La Roche Posay, Bionike, Diego Dalla Palma.

Labbra sottili, carnose, a cuore, all’ingiù, all’insù, con labbro inferiore sottile o più carnoso rispetto a quello superiore: quante forme può avere la bocca di una donna e in quanti modi puoi valorizzarla utilizzando i trucchi adatti!

La cosmetica moderna mette a disposizione tanti strumenti utili per dare armonia al viso completando il tuo make-up:

  • balsamo in crema o stick;
  • matita e definitore contorno labbra;
  • pennarello;
  • rossetto;
  • lucidalabbra.

 

È possibile intervenire sulla bocca valorizzandola, definendone il contorno e correggendo qualche imperfezione. Con i trucchi giusti e un po' di tecnica puoi disegnare la forma del tuo viso creando l'effetto che più desideri.

Vediamo come utilizzare e singoli trucchi. Partiamo da tessuti cutanei ben idratati con un balsamo capace di proteggere la nostra bocca dall'aggressione degli agenti atmosferici e che costituisca un'ottima base per il trucco. Con un correttore illuminiamo i punti luce, ad esempio l'arco di Cupido, ovvero quella conchetta che si forma al centro del labbro superiore. A questo punto, con la matita disegniamo il contorno della bocca e riempiamolo con un rossetto della stessa tonalità.

L'importante è non eccedere mai, senza sfiorare la volgarità, ma valorizzando con discrezione la bellezza racchiusa nel nostro sorriso.

Teniamo cara la regola aurea secondo la quale il colore dei trucchi si sceglie in funzione del proprio incarnato e del colore dei capelli e non dei toni dell’abbigliamento. Per more e le castane sono indicati i rossi e mattone, le bionde devono indirizzarsi verso tinte chiare o corallo, mentre le rosse possono osare con tinte arancio, mattone e rossi puri.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504