Resta aggiornato
Aerosol e nebulizzatori sono apparecchi che trasformano una soluzione di farmaci in una densa nebulizzazione che viene inalata nei polmoni. Il loro utilizzo è da tempo riscontrato un sistema altamente affidabile per la somministrazione di medicinali ai pazienti affetti da patologie delle vie respiratorie, riducendo al minimo il rischio di comparsa di effetti indesiderati sistemici. Grazie agli apparecchi aerosol e nebulizzatori, è possibile somministrare medicinali in dosi modeste o ridotte raggiungendo rapidamente o con ottimi risultati l’effetto farmacologico.
A questo si aggiunge il fatto che non richiedono una particolare collaborazione da parte del paziente, perciò risultano particolarmente indicati anche per neonati e bimbi piccoli. Per questo motivo le case produttrici si sono specializzate i prodotti sempre più performanti, rapidi, silenziosi, poco ingombranti, da viaggio, ma anche colorati e divertenti per rendere piacevole il momento della terapia aerosol dei più piccini.
Quasi tutti gli aerosol sono dotati di diverse ampolle da usare in base al tipo di inalazione necessaria. Ne troverai una con bocca circolare da unire alla mascherina in dotazione e una a forcella, adatta all’aerosol nasale, particolarmente efficace nei casi di sinusiti o riniti croniche o allergiche. Anche le mascherine generalmente sono di almeno due dimensioni, per adattarsi al viso di adulti e bambini.
Come scegliere l’aerosol o il nebulizzatore giusto? Per essere sicuro di non sbagliare dispositivo, devi prendere in considerazione qualche fattore essenziale che, per praticità, vogliamo suggerirti:
Da sempre l’aerosol o i nebulizzatori vengono visti come strumenti piuttosto ingombranti da utilizzare tra le mura domestiche. Fino a non molti anni fa, l’aerosol da viaggio era un oggetto effettivamente piccolo, ma dalla dubbia efficacia. Meno potente di quello tradizionale, spesso non dava i risultati sperati. Oggi anche i dispositivi di piccole dimensioni sono altamente performanti, consentendo a chi è affetto da malattie respiratorie croniche di vivere vacanze e libertà in totale sicurezza evitando il trasporto di inutili ingombri.
Pic, Medel, Aquilea, Corman, Omron, Barcali-Puricelli e Artsana sono tra le migliori marche selezionate dai nostri esperti per fornirti gli aerosol e nebulizzatori primi sul mercato. Ti consigliamo di farti consigliare dal tuo medico curante nella difficile scelta tra pneumatici o a ultrasuoni, piccoli e compatti, tradizionali e ultra accessoriati, in modo da scegliere facilmente l’articolo adatto alle tue necessità. Grazie alle sue indicazioni potrai acquistare direttamente online tra una vasta gamma di prodotti a prezzi convenienti.
Percorri la nostra vetrina digitale e scegli il modello di aerosol o nebulizzatore più adatto alle tue necessità.