Resta aggiornato
I cerotti ci accompagnano dall’ infanzia per tutti il resto della nostra vita. Dalle prime cadute agli incidenti domestici, non è raro avere bisogno di di un cerotto per coprire e tenere protetta una ferita.
Oggi i cerotti hanno circa 90 anni, anziani accessori sempre utilissimi e dai tanti usi. Ne esistono di tanti generi, dal tipo destinato all’uso più comune a quelli dall’azione fisioterapica, quasi invisibili, da mare o colorati. Anche la moda sembra aver assalito il campo medico, spingendo le case produttrici a realizzare cerottini dall’aria trendy o vivace per compiacere i più giovani.
Se la scatola di cerotti tradizionali in diverse misure non manca mai nella piccola cassetta domestica del pronto soccorso o nella borsa di ogni mamma premurosa, alcuni cerotti assolvono a funzioni specifiche per le quali un’attenta valutazione da parte di uno specialista può essere utile.
Cerotti dermoattivi sterili sono fondamentali per proteggere lesioni importanti, mentre le bende elastiche hanno un ruolo importante non solo in medicina, ma anche in chirurgia. Mal di schiena, dolori articolari, contratture muscolari, tensioni possono, infatti, essere lenite e curate grazie all’applicazione di cerotti che basano la propria azione sui principi della terapia del calore. La capacità autoriscaldante calma il dolore senza l’uso di medicinali. Ancora più avanzati sono i modelli che sfruttano la riflessione degli infrarossi normalmente emessi con la dispersione del calore corporeo, per determinare un aumento del microcircolo superficiale cutaneo.
Pic, D fenstec, BSN Medical, Connettivina, Master Aid, Salvelox, Steve Jones sono da sempre marchi leader nella produzione di cerotti, nomi familiari che ci assistono in piccole e grandi medicazioni.
Sugli scaffali del supermercato o in farmacia trovi una vasta gamma di cerotti per i vari usi. Online la scelta è ancora più ampia e i prezzi più vantaggiosi. Puoi trovare il tuo prodotto senza fretta e con la cura necessaria, risparmiando fino al 50%.
Ecco tutti i tipi di cerotti in base alla loro destinazione d’uso.
Per medicazioni:
Ausili a patologie:
Per dolori osteomuscolari:
Alcuni cerotti non sono destinati alla nostra pelle. Ci sono cerottini a rilascio di citronella antizanzara da applicare sugli abiti dei nostri bimbi, sul passeggino o sul bordo del lettino per allontanare le zanzare dai più piccini.
Se ci pensi con attenzione ti stupirai pensando alle tante occasioni in cui hai visto un cerotto applicato sulla tua pelle e a quanti benefici questo piccolo accessorio può apportare in caso di bisogno e senza controindicazioni.