Garze

Sponsorizzato

Articoli 1-12 di 19

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Dalle prime sbucciature all’incontro ravvicinato con bisturi e medicamenti, le garze compaiono spesso nelle nostre vite.

Per la pulizia delle ferite o delle mucose, per proteggere o intensificare l’efficacia di medicazioni, utilizzate in ambito domestico, medico e chirurgico o utilizzate come bendaggio per fasciature, le garze hanno un uso molto diffuso. Nel piccolo armadietto del pronto soccorso domestico non manca mai qualche garza compressa e sterile, rigorosamente affiancata da disinfettante e cerotti.

Così genitori e nonni si cimentano nei piccoli interventi su ginocchia sbucciate e taglietti dei loro piccoli.

Nei casi più importanti, invece, le garze diventano strumento per medici e infermieri, che con esperienza le utilizzano per curare e talvolta salvare i loro pazienti.

Pic, Master Aid, Connettivina Plus, Cuticell, Bactigras sono i nomi che più frequentemente ci suonano familiari al momento dell’acquisto di garze.

La varietà non è ampissima, ma può disorientare. Per questo, ecco per te un piccolo prontuario per scegliere il prodotto di cui hai bisogno. Consulta questo breve elenco in cui ad ogni modello attribuiamo un uso specifico.

  • Tagliate pesanti, per pulire e medicare ferite di vario genere.
  • Idrofile per ogni tipo di ferita e per proteggere lesioni, suture o piaghe asciutte. La loro trama garantisce elevata protezione e rapido assorbimento.
  • In tessuto non tessuto, indicate per l’assorbimento degli essudati, non si attacca alla ferita e non si sfilaccia.
  • Medicate, con connettivina, per lesioni cutanee ad alto rischio di infezione come ferite acute o croniche e per fornire alla ferita protezione da microbi. Imbevute di acetato di clorexidina, sterili e monouso sono consigliate su ustioni e scottature minori, come lacerazioni, abrasioni e ferite o in casi di prelievo e innesto cutaneo. La sostanza medicale viene rilasciata lentamente, assicurando un'azione prolungata e costante contro i batteri.
  • Autoadesive e ipoallergeniche, per fissaggio di medicazioni come cateteri.
  • In cotone, con paraffina, non deformabili, per assicurare stabilità alla medicazione anche su aree estese soggette a movimenti frequenti. Flessibili e radiotrasparenti, sono permeabile all’aria ed al vapore acqueo.
  • Laparotomiche, per il tamponamento emorragico in caso di trauma o intervento chirurgico.
  • Tamponi oculari, sterili e autoadesivi, provvisti di collante eudermico e altamente aderente. Indicati per la medicazione degli occhi e della zona perioculare, favoriscono la traspirazione cutanea, evitando la sudorazione.

 

Disponibili in un’ampia gamma di varietà, utilizzi, di misure e gradi di comfort, permettono di soddisfare ogni tipo di automedicazione. Nel caso di lesioni gravi, è sempre importante chiedere consiglio al proprio medico curante o specialista per conoscere esattamente il tipo di medicazione da eseguire.

È anche fondamentale non trascurare l’ottima qualità del prodotto acquistato, per garantire protezione della ferita e libertà di movimento. A tutela della tua scelta, Farmaeurope seleziona solo i migliori marchi, che propone a prezzi vantaggiosi sui suoi scaffali online.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504