Come scegliere la crema corpo?

Tutti gli articoli
Come scegliere la crema corpo
Come scegliere lcrema corpo è di fondamentale importanza per prenderti cura al meglio della tua pelle. In commercio ne trovi di tantissimi tipi, che puoi scegliere in base alle tue preferenze circa profumazione, consistenza, composizione e soprattutto tolleranza ed efficacia sul tuo problema. Solo la perfetta affinità tra te e la tua crema corpo ti confermerà di aver fatto la scelta giusta da replicare nel tempo. Scegliere prodotti per la bellezza e la cura personale , significa, infatti, trattarsi con amore e occuparsi con dedizione delle evoluzioni dei propri tessuti cutanei che hanno bisogno di cure diverse nel tempo. Inoltre, acquistare una crema corpo con consapevolezza è molto importante in particolare se devi utilizzarla per dei problemi cutanei specifici come:
  • inestetismi estetici;
  • pelle secca;
  • pelli delicate.

Creme per gli inestetismi estetici

Le creme per gli inestetismi estetici della pelle sono oggi numerosissime. La scienza ci è venuta incontro per combattere tutte quelle imperfezioni che possono farci apparire meno in forma e che spesso incidono anche sul nostro umore e sul nostro benessere. Stiamo parlando di inestetismi estetici quali:
  • cellulite;
  • smagliature;
  • cicatrici;
  • macchie;
  • microvarici.
Chi, guardandosi allo specchio, non ha desiderato almeno una volta nella vita di avere meno smagliature sulle cosce o glutei tonici, privi di cellulite? Senza troppe distinzioni, uomini e donne possono avere a che fare con problemi estetici come cellulite, smagliature e adipe. Queste imperfezioni qualche volta possono persino metterci in imbarazzo al punto da limitare la nostra vita sociale, ricorrendo ad un abbigliamento molto coprente o rinunciando a qualche occasione. Grazie alla cosmetica e alle creme antismagliature, anticellulite e dimagranti, però, possiamo combatterli per ritrovare il sorriso e il benessere psicofisico. Ovviamente uno stile di vita sano contribuisce a mantenere la cute in salute. Nel caso, però, che ci capiti di avere a che fare con qualcuno di questi problemi, in nostro supporto troviamo diversi prodotti. Inestetismi come cellulite non sono solo una questione di età e di peso. Probabilmente alla base vi è anche un’origine genetica e ormonale. I trattamenti anticellulite variano dalle creme ai gel, molti a base naturale e con effetti rassodanti. Nel caso delle smagliature è importante soprattutto prevenire piuttosto che curare. Questi inestetismi dipendono frequentemente da repentini sbalzi di peso. I tessuti cedono e perdono elasticità. Per questo è sempre importante abbinare a trattamenti dimagranti ottenuti grazie all’aiuto di creme specifiche, anche creme antismagliature a base di oli emollienti, di vitamine e di sostanze idratanti elasticizzanti che possano ridurre i solchi prodotti, rassodare e restituire all’epidermide un aspetto omogeneo e gradevole. Interessante è il fatto che le creme per i difetti estetici spesso abbiano profumazioni molto piacevoli, siano gradevoli al tatto e perfette per un massaggio. Ciò ci permette di unire l’azione curante al benessere di un momento profumato e rilassante. Prendersi cura del proprio corpo è sempre un buon sistema per sentirci meglio con noi stessi.

Creme idratanti

Le creme idratanti sono molto importanti per la salute e la cura della pelle. Attenzione però a non lasciarti trascinare dalla fretta, scegliendo un prodotto a caso: la pelle ha esigenze diverse a seconda della stagione e del clima. Durante l'inverno, non ci sono guanti o sciarpe che possano proteggerti del tutto. Vento e temperature basse, aggrediscono l’epidermide sottoponendola a stress che si manifesta con fastidi più o meno intensi rendendola:
  • secca;
  • arrossata;
  • dolente;
  • ruvida al tatto;
  • screpolata.
In questi casi puoi farti aiutare da creme idratanti ricche di burri e oli vegetali che contribuiscono a nutrire e a mantenere elastica la cute, creando una barriera contro le intemperie e rigenerando i tessuti danneggiati tramite anche un effetto rassodante. L'estate è, invece, la stagione degli abiti leggeri e scollati che lasciano libere vaste aree di pelle. Il tempo che trascorriamo all’aperto è tanto e a volte, pur regalandoci sensazioni gradevoli, può non avere effetti benefici sulla cute. Infatti, a causa dei raggi solari, del caldo, del salmastro o dello iodio delle piscine, l’epidermide può incorrere in altri tipi di fastidi come:
  • scottature da esposizione solare;
  • secchezza;
  • desquamazione;
  • prurito;
  • bruciore.
Per porvi un rimedio efficace puoi utilizzare creme idratanti leggere, che vengono assorbite in modo rapido, e che possono rassodare laddove la secchezza dell’epidermide ha provocato avvizzimento e rughe. Sono creme corpo per lo più a base di oli essenziali come l'olio di jojoba, di girasole, di cocco e altri prodotti naturali. La funzione delle creme idratanti è quella di creare un film sulla superficie della pelle che agisca da barriera contro la perdita di acqua. L'agente idratante generalmente più usato è la glicerina che è in grado in modo del tutto naturale di impedire una perdita eccessiva di liquidi. Inoltre, le creme idratanti sono coadiuvate da sostanze emollienti anch’esse necessarie a diminuire la perdita d'acqua e a mantenere la cute morbida e sana.

Creme per pelli delicate

Se hai una cute particolarmente sensibile non puoi assolutamente fare a meno delle creme per pelli delicate. I fastidi più comuni con i quali ti scontri giornalmente sono:
  • rossori;
  • prurito;
  • secchezza;
  • desquamazione;
  • dermatiti;
  • eruzioni cutanee.
Sono disturbi che possono davvero ostacolare le tue attività quotidiane, oltre che provocare inestetismi spesso mal sopportati. Le dermatiti in particolare ti possono davvero mettere in difficoltà. Il prurito che provocano ti innervosisce e la tua giornata prende una piega sbagliata. Diventa dunque necessario e urgente trovare la crema per pelli delicate adatta a porre rimedio al tuo problema. L’azione principale delle creme per pelli delicate è quella lenitiva. Infatti, dare sollievo al bruciore e al prurito che certe dermatiti comportano è davvero di grande aiuto. In genere si assorbono velocemente in modo da garantire un rapido effetto che pone velocemente rimedio a quella sgradevole sensazione di pelle che tira. Esistono creme idratanti e rinfrescanti anche per le pelli più delicate e il loro effetto dura fino a 48 ore, risparmiando lo stress di dover applicare la crema più volte al giorno. Molte creme per pelli sensibili hanno un’alta percentuale di componenti naturali come l’acido ialuronico, efficacissimo nella funzione rassodante e riequilibrante, nonché capace di restituire morbidezza e tonicità alle cuti più danneggiate. Se soffri di dermatiti da contatto o allergiche affidati con fiducia a creme per il corpo mirate. Applicarle regolarmente ti consente di tenere sotto controllo il problema e soprattutto di liberarti da tutti i fastidiosi disturbi che la tua cute delicata ti ha procurato. Bisogna ricordarci sempre di non trascurare la cura della nostra pelle, specialmente se delicata e sensibile. L’epidermide, infatti, è una sorta di barriera del nostro organismo contro gli agenti esterni, come virus e batteri. Trovare la crema per il corpo adatta al nostro tipo di pelle e alle nostre esigenze è un formidabile strumento di benessere per il nostro fisico in generale.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504