Orecchie / Occhi / Naso

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Orecchie, naso e occhi sono parti delicate del nostro corpo e campanelli d’allarme per i primi malanni.

A volte possono tutti essere coinvolti da un unico disturbo. Un raffreddore allergico, per esempio, mette in moto un meccanismo infiammatorio che vede coinvolti gli occhi infiammati e lacrimanti, il naso coi tipici sintomi del raffreddore e le orecchie irritate da un fastidioso prurito interno.

Ma anche una semplice sinusite, un colpo d’aria fredda o una particolare conformazione dei nostri canali uditivi e nasali possono renderci sensibili e suscettibili di disturbi cronici o passeggeri.

Sempre, ma soprattutto se sappiamo di essere particolarmente delicati dobbiamo prenderci cura di occhi, naso e orecchie. Pulizia accurata e intervento tempestivo sono la migliore forma di prevenzione.

Non tutte le orecchie sono uguali. Se così fosse non ci sarebbe chi soffre di otite frequente e chi non sa neppure che disturbi essa dia. Così, mentre alcune orecchie sono facili da pulire, altre lo sono meno. Allo stesso modo alcune risentono maggiormente degli sbalzi di pressione o sono affette da una patologia piuttosto comune come la disfunzione tubarica o l’otite media effusiva, tipica soprattutto dei bambini piccoli. A questi disturbi esiste un rimedio piuttosto semplice. Si tratta di un palloncino, Otovent, corredato di cannula nasale che permette il gonfiaggio attraverso il naso. Bisogna gonfiare il palloncino con una delle due narici tenendo chiusa l’altra e sgonfiare il palloncino nel naso, inspirando lievemente e provando e deglutire. L’operazione deve essere ripetuta 3 volte per il numero di giorni indicati dall’otorino.

Oltre ad esso nella nostra vetrina online trovi prodotti indicati per l’igiene delle orecchie, come bastoncini cotton fioc.

Altrettanta attenzione prestiamo agli occhi con: 

  • soluzioni oftalmiche;
  • gel oculare;
  • soluzione fisiologica;
  • cerotto ortottico;
  • fazzoletti di carta.

Occhi irritabili, secchi, affaticati hanno bisogno di cure speciali. In alcuni casi basta l’igiene costante e la lubrificazione con lacrime artificiali; in altri è necessario ricorrere a colliri decongestionanti o antistaminici, capaci di sfamare e curare l’occhio stressato.

Nei più giovani può essere indispensabile ricorrere a cerotti ortottici per correggere ambliopia e strabismo. Un cerotto apposito, applicabile in modo semplice e veloce, è studiato per aderire perfettamente al contorno occhi senza irritare la pelle.

Infine una naturale predisposizione, colpi di freddo, virus o batteri possono causare fastidiosi raffreddamenti, che vanno ad infiammare naso e gola. 

In questi casi è consigliabile ricorrere tempestivamente alle terapie per contrastare l'incedere di malattie. Troviamo i rimedi ideali per naso e gola in:

  • soluzioni nasali ipertoniche;
  • spray gola;
  • sciroppi;
  • colluttori.

Avere a casa il prodotto alleato della nostra salute è il primo passo verso il benessere del nostro organismo. Per questo è bene avere un armadietto domestico dei medicinali ben fornito, approfittando anche delle numerose offerte online.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 29,99€

Servizio clienti

Copyright © 2022 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Farmae S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504