Alimentazione Gatto

Articoli 1-12 di 333

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 333

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Gli alimenti per gatti sono cibi adatti ai nostri felini domestici, studiati in funzione di ogni loro fase di vita

Il gatto giovane ha un’alimentazione varia e abbondante, poiché è molto attivo e vivace. Il gatto sterilizzato, invece, perde un poco di energia e tende a restare più in casa. Diventa più pigro e sedentario così da non bruciare molte calorie. Allo stesso modo, il felino anziano resta a casa più spesso e si muove sicuramente meno rispetto a prima . Di conseguenza la sua alimentazione deve necessariamente adeguarsi alle condizioni di vita del momento: meno quantità e meno proteine.

Gli alimenti per i gatti devono, quindi, essere studiati per le specifiche esigenze in base agli anni e al peso.

Sappiamo che con i cambiamenti dell’ agilità possono crearsi altri disturbi che mettono a rischio la salute dei nostri gatti. Le sintomatologie più comuni sono vomito, diarrea, dermatiti.

Esistono in commercio articoli per questo tipo di problemi in varie tipologie e formati:

  • mangime;
  • pasta.

Scopriamo ora come scegliere gli alimenti idonei per curare i nostri gatti.

Abbiamo a disposizione mangimi che possiamo utilizzare per affrontare problemi come le allergie cutanee e le diarree acute. Se l’animale soffre di prurito e si gratta frequentemente, si procura arrossamenti, la cui conseguenza più diffusa è è la perdita del pelo. In questo caso dobbiamo usare cibi specifici che agiscono da supplemento nutrizionale e che apportano alcuni tipi di acidi grassi. Questi ultimi mantengono sana la cute, prevenendo allergie e dermatiti fastidiose. Basta mescolare direttamente nel cibo quotidiano questi mangimi e si ottengono risultati ottimali.

I nostri felini domestici fanno la muta in due particolari momenti dell’anno. La primavera e l'autunno sono le stagioni in cui avviene questo cambiamento creando maggiori problemi al nostro amico a quattro zampe. Durante le operazioni di pulizia, essi leccano il proprio corpo e trasportano i peli sulla lingua ruvida. Questa azione crea la formazione dei boli, ovvero accumuli di pelo che se raggiungono lo stomaco, causano disturbi gastrici e intestinali. Esiste una pasta in grado di controllare la formazione e l’accumulo dei peli e di regolare in maniera biologica la funzionalità intestinale. Tuttavia non perdiamo mai l’abitudine di spazzolare sempre e con costanza il nostro animale domestico tutti i giorni.

Troviamo anche dei prodotti liquidi probiotici, capaci di superare la barriera gastrica e di arrivare attivi nell’intestino. I probiotici reintegrano, costituiscono nuovamente e mantengono sana la flora batterica distruggendo batteri e virus all’interno dell’intestino. Ecco che il nostro amico a quattro zampe torna vivace ed energico come prima.

Dobbiamo, quindi, ricordarci sempre di amare i nostri gatti anche attraverso gli alimenti che siano ottimali per loro.

DRN, Ceva, Innovet e Virbac sono alcune dei brand specializzati nel settore degli alimenti per gatti.

Entra nella nostra vetrina digitale e scegli gli alimenti più adatti al tuo micio.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 24,90 €

Servizio clienti

Copyright © 2022 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Farmae S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504