Gatto

Sponsorizzato

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
per pagina

Bagnetto al gatto? Ebbene si, per quanto il gatto sia l’animale pulito per antonomasia, se vive in ambiente domestico, anche lui ha bisogno di essere lavato.

Il gatto per natura passa molto tempo leccando con cura ogni parte del proprio corpo, si accorcia autonomamente le unghie graffiando superfici dure e perde il pelo rinnovando il suo morbido manto con regolarità.

Insomma, potremmo dirlo un animale del tutto autosufficiente, se non fosse per il fatto che il vivere in casa limita molto questa sua caratteristica. Farsi le unghie contro la credenza di sala o sul divano non è, in effetti, la migliore opzione per porre le basi di una buona convivenza. Così pure la muta del pelo non è così gradita quando hai la casa adornata da tende e tappeti.

Per queste ovvie ragioni la cura di corpo e pelo del gatto è fondamentale perché lui stia bene e la tua casa si mantenga intatta.

Alla pulizia ordinaria si aggiungono i bisogni speciali del micio. Se hai il giardino o lo lasci libero in capagna, non è improbabile che torno a casa con pulci o zecche, che si irriti le mucose a contatto con qualche pianta o giocando con un suo simile.

Infine i gatti non sono esenti dai disturbi comuni come il mal di denti, contro cui bisogna essere tempestivi e intervenire con creme gengivali sfiammanti, capaci di ridurre il dolore e, possibilmente, anche arginarlo.

Tutto ciò fa sì che la tua cassettina del beauty per il peloso di casa si riempia di tanti prodotti, detergenti e non solo, studiati per la cura del suo bel pelo e per la sua salute.

Se hai da poco adottato il tuo gatto, forse non sai ancora cosa ti occorre per farlo stare bene. Nella cesta della sua healthy routine non possono mancare:

  • shampoo;
  • spuma;
  • spray antipulci;
  • set togli pulci e zecche;
  • soluzioni per il condotto uditivo;
  • gel stomatologico;
  • salviette detergenti;
  • disinfettante.

Quanto al bagnetto, quindi all’uso di spume delicate o shampoo, puoi essere tu a deciderne la frequenza in base alle abitudini del tuo micio. Se trascorre molte ore all'aperto o se tu o uno dei convinventi del gattino siete allergici al pelo del gatto, bagno e spazzolatura del pelo deterso sono indispensabili per prevenire i disturbi causati dall’ormone felino che scatena l’allergia.

Nei casi di emergenza, come quando il tuo gatto torna pieno di terra dal giardino o casca inavvertitamente nella ciotola del cibo (evento non raro tra i cuccioli), potresti avere bisogno delle salviette detergenti, che suppliscono un bagnetto che sicuramente non si conclude in pochi minuti.

Ma non solo, con un micio in casa hai bisogno di un prodotto per disinfettare le ferite provocate da piante o dagli oggetti comuni, per noi ben poco rilevanti, ma che il nostro peloso trova assai curiosi e interessanti per i propri giochi.

Tutte queste eventualità e l’amore per il cucciolo di casa ti richiedono attenzioni e premure da manifestare attraverso coccole e cure concrete, fatte di prodotti sani e specifici per il suo benessere.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504