Biberon

Sponsorizzato

Articoli 1-12 di 100

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Il biberon ha attraversato periodi di gloria e di demonizzazione nel corso di varie generazioni.

La consapevolezza della nostra epoca, l’evoluzione dei materiali e l’ergonomia sempre più funzionale ci portano a guardare oggi il biberon con un occhio più benevolo e complice. Il biberon non è il sostituto di una mamma frettolosa o indaffarata, ma è piuttosto l’alleato di un’alimentazione attenta, valutata caso per caso e in ogni fase di sviluppo del bebé.

A volte il latte materno non è sufficiente o particolari condizioni di salute del neonato richiedono l’aiuto di nutrienti esterni. Non sono rari anche i casi in cui la mamma abbia latte in eccesso e voglia conservarlo in congelatore per il proprio bambino ed utilizzarlo quando il suo comincerà a scarseggiare o in sua assenza. Alcuni bimbi, inoltre, hanno bisogno di specifiche tisane per le coliche o della camomilla.

In tutti questi casi il biberon è indispensabile per nutrire il piccolo.

La classica bottiglietta con tettarella ha moltissime varianti, per assecondare le necessità del piccolo durante tutte le fasi della sua crescita. Dalla bottiglia in plastica con tettarella in silicone ai modelli in vetro e caucciù, variano forme, design e dimensioni. La tettarella da uno a più fori si adatta alla capacità di suzione del neonato: un solo foro per i piccolissimi, per permettere loro di succhiare senza il rischio di coliche o di strozzarsi, più fori man mano che il bimbo cresce.

Come abbiamo detto, i biberon in commercio sono moltissimi, ma partendo dai bisogni del tuo bambino la scelta si rivelerà facile.

Ecco quali sono le varie caratteristiche da prendere in considerazione in base all’età e alle esigenze tue e del bambino:

  • età del bimbo;
  • capienza; materiale della bottiglia e della tettarella;
  • con o senza impugnatura;
  • forma della tettarella;
  • numero fori;
  • utilizzo domestico o a passeggio.

 

Chicco e Mam Easy sono alcune tra le migliori marche sul mercato dei prodotti per neonati e bambini piccoli.

L’attenzione alla qualità dei materiali e la cura del dettaglio nel design del prodotto, avvicinano il biberon per la più tenera fascia d’età alla forma del seno materno, favorendo un corretto sviluppo della forma palatale e dei movimenti dell’apparato oro-digestivo. Alcuni biberon riproducono esattamente la forma del seno e permettono al piccolo di aderirvi facilmente come nell’allattamento naturale.

I colori e le fantasie spesso non riguardano i bambini, ma è anche vero che attorno all’infanzia esiste un vero e proprio culto dello stile, perciò non trascuriamo anche la scelta di un simpatico motivo floreale o di qualche stellina che rendono l’oggetto oltre che utile anche simpatico.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504