Rimedi Omeopatici

Sponsorizzato

Articoli 1-12 di 288

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I rimedi omeopatici sono i più diffusi tra le medicine non convenzionali. Sono la scelta preferenziale di chi presta una particolare attenzione alla propria salute, cercando cure non invasive e affini alla propria natura.

L’omeopatia prevede, infatti, una conoscenza profonda del paziente da parte del medico, tanto che le visite dall’omeopata indagano oltre che i sintomi anche e soprattutto le emozioni che percorrono la vita del paziente.

Per quanto ancora non ampiamente conosciuti, i rimedi omeopatici offrono la soluzione a molte patologie anche croniche, tanto da rappresentare la scelta di oltre 10 milioni di persone solo nel nostro paese. In Italia cresce costantemente il numero di pazienti e medici che hanno riconosciuto nei rimedi omeopatici una cura efficace o, in alcuni casi, integrativa della medicina tradizionale.

Francia, Svizzera, Inghilterra e Germania sono decisamente più avanti del nostro paese in quanto a consapevolezza in questo campo, tanto che in questi paesi i rimedi omeopatici vengono addirittura rimborsati parzialmente o totalmente dal servizio di sanità pubblica. Ancor più rilevante è che l'omeopatia viene praticata all'interno degli ambulatori ospedalieri.

Per capire meglio come un rimedio omeopatico possa fare effetto, possiamo paragonarlo a un vaccino. I rimedi omeopatici, infatti, consistono nel somministrare al paziente le sostanze simili a ciò che causa la malattia. Così si stimolano le reazioni immunitarie adeguate a rinforzare le difese dell’organismo e a favorire la guarigione e addirittura la prevenzione. Facciamo un esempio chiaro e, se vogliamo, anche un po’ semplificato: un allergico alla parietaria potrà essere curato col rimedio omeopatico che contiene il polline di parietaria. Ovviamente in medicina, tradizionale quanto omeopatica, non è tutto così scontato, quindi il medico giunge alla cura facendo una serie di valutazioni che conducono alla medicina perfetta. Una precisazione importante è che la medicina omeopatica ha un’azione sul lungo termine e fondata sulla costanza del paziente nel seguire la cura, quindi in situazioni di emergenza non può sostituire la medicina tradizionale.

L'omeopatia mette al centro delle sue ricerche il malato e non la malattia, curando, così, la predisposizione della persona al disturbo e non il disturbo in sé. 

Ciò favorisce la prevenzione, che deriva dal riequilibrio dell'energia vitale del malato. 

Nel trattare malattie croniche per le quali vengano da anni assunti medicinali, l’omeopatia si inserisce come medicina di supporto, fino ad arrivare a sostituire i medicinali classici nel tempo. In alcuni casi, invece, il suo ruolo resta di supporto, favorendo la reazione del paziente alle cure. 

Diversi sono i rimedi omeopatici e di varia posologia:

  • gocce;
  • globuli;
  • granuli;
  • sciroppi;
  • creme.

Efficaci e non invasivi aiutano guarigione, recupero e prevenzione.

Scorri la nostra vetrina digitale per trovare i rimedi omeopatici di cui hai bisogno, approfittando delle costanti offerte presenti sul nostro sito.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504