Difese immunitarie

Articoli 1-12 di 692

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 692

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Capita, in alcuni periodi della nostra vita, di trovarci fragili e cagionevoli. Gli integratori per le difese immunitarie sono un valido sostegno al nostro organismo proprio in quei momenti in cui diversi fattori mettono a repentaglio la nostra salute.

Mali stagionali, virus, stress, stanchezza e stili di vita irregolari indeboliscono le nostre difese immunitarie, lasciandoci vulnerabili di fronte alle infezioni da parte di agenti esterni. 

Un corretta alimentazione e buone abitudini tra cui una regolare attività fisica aiutano a sostenere il nostro organismo nei momenti di difficoltà, ma non sempre sono sufficienti. Proprio per questo esistono integratori come “concentrati di salute” da assumere regolarmente nei periodi che precedono le fasi delicate della nostra esistenza o quando il sistema immunitario reclama attenzioni.

Propoli, echinacea, pappa reale, papaya, acerola, vitamina C, magnesio, zinco, curcuma, fermenti lattici sono alcuni dei componenti fondamentali per il nostro benessere. Sono disponibili in diverse soluzioni, adatti ad essere assunti comodamente a casa o, pratici, da borsetta:

  • orosolubili;
  • capsule;
  • pastiglie;
  • sciroppo;
  • compresse effervescenti;
  • gocce;
  • bustine con polvere solubile.

Per capirne l’efficacia approfondiamo che tipo di azione svolgono questi integratori alimentari e quali proprietà hanno per rafforzare le nostre difese immunitarie.

Sappiamo bene che l’alimentazione e una regolare attività motoria o sportiva, meglio ancora se all’aria aperta, pongono le basi più solide del nostro benessere. Il nostro corpo deve essere, infatti, ben nutrito e appropriatamente sollecitato per resistere alle insidie quotidiane del freddo e di virus e batteri, che proprio nella stagione fredda circolano con maggiore facilità. Non sempre, però, uno stile di vita sano è sufficiente a contrastare questi fattori destabilizzanti per il nostro fisico. In questi casi è quindi necessario ricorrere a un aiuto che viene dall’esterno, rappresentato dall’efficacia degli integratori alimentari per le difese immunitarie.

  • Molte specie vegetali contengono principi attivi e proprietà benefiche in grado di stimolare il nostro corpo nella lotta contro gli agenti esterni. Alcune erbe, che possono essere assunte sotto forma di tisana, hanno proprietà batteriostatiche e antivirali, svolgono un’azione remineralizzante, antiossidante e immunostimolante.
  • Le vitamine A, C e D aumentano i nostri anticorpi e facilitano la nostra risposta agli agenti patogeni esterni e ai virus.

Per quanto adulti e bambini abbiano ritmi ed esigenze diverse, capita ad entrambi di dover affrontare fasi impegnative per la salute. La condizione ideale per vivere sani è precedere questi periodi assumendo gli integratori per le difese immunitarie in forma preventiva o appena si manifestano i primi sintomi di debolezza. Per entrambi esistono integratori mirati, volti a stimolare le difese immunitarie nel modo più appropriato. Nel caso dei più piccoli questi prodotti, oltre che efficaci, possono essere gustosi, prevalentemente alla frutta, e facili da assumere. 

È sempre importante assumere qualsiasi integratore rispettando attentamente la posologia prescritta, senza dimenticare il loro ruolo di supporto che non può prescindere da uno stile di vita sano.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 29,99€

Servizio clienti

Copyright © 2022 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Farmae S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504