Dentifrici

Articoli 1-12 di 331

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 331

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

L'attenzione verso dentifrici e spazzolini da denti è sempre più in primo piano. Dentifrici accuratamente scelti possono avere un'azione mirata, volta a prevenire e curare i vari disturbi del cavo orale.

Alla base della pulizia dei denti resta la frequenza dei lavaggi, ovvero l'abitudine di spazzolare i denti per un paio di minuti dopo tutti i pasti principali e gli snack o almeno due volte al giorno. Seguendo questa buona routine quasi il 80% della placca viene eliminata. Perché il lavoro sia perfetto, ti consigliamo di non trascurare anche l'uso del filo interdentale almeno una volta al giorno.

In cosa si differenziano i vari dentifrici e perché dovrei sceglierne uno piuttosto che un altro?

Innanzitutto ricordiamo che i benefici apportati dai dentifrici sono la presenza di fluoro, ottimo deterrente nella formazione della carie e la capacità abrasiva in grado di distruggere e rimuovere lo strato di batteri che tende a depositarsi sui denti formando una patina aggressiva.

Non tutti i dentifrici hanno il fluoro, infatti la maggior parte tra quelli per bambini sotto i 6 anni ne sono privi, così come lo sono anche i dentifrici e studiati per allergici e intolleranti a questo componente.

Alcuni dentifrici forniscono una protezione a lungo termine. Si tratta soprattutto di quelli indicati per problemi parodontali. In questi è presente una percentuale minima di clorexidina, che aiuta a prevenire la carie. Il lavaggio con questo tipo di prodotti deve essere a tempo determinato, perché a lungo termine potrebbe incidere sul colore dello smalto dei nostri denti.

L'aggiunta di vitamine, come la vitamina E e B5 o dell'aloe vera aggiungono al dentifricio la capacità di nutrire, lenire e rivitalizzare le gengive.

Sempre per i portatori di protesi fisse o mobili o apparecchi ortodontici sono indicati gel protettivi che agiscono solo sul sito di applicazione. Prevengono e curano infezioni e irritazioni e sono indicati anche per la pulizia quotidiana delle protesi.

Alcuni dentifrici hanno anche un vero e proprio potere lenitivo dei dolori. Sono in grado di dare sollievo immediato chiudendo i tubuli dentinali aperti collegati alle terminazioni nervose. In questo modo bloccano la sensazione di dolore, grazie a questa barriera protettiva sigillante contro la sensibilità.

Per chi desidera una bocca sana e pulita in modo totalmente naturale, la scelta ricade o su dentifrici a base di estratti naturali o al carbone attivo, capace di assorbire le macchie esteticamente sgradevoli senza aggredire lo smalto e senza agire sui delicati equilibri della nostra bocca.

Curasept, Elmex, Curaprox, Oral-B, Zendium, Tau-Marin, Emoform, Plak Out e altri noti marchi si prendono cura dei tuoi denti con dentifrici ad azione mirata:

  • per gengive sensibili;
  • sbiancanti;
  • gel antiplacca;
  • protezione smalto;
  • secchezza e afte;
  • alla clorexidina;
  • tecnologia sollievo;
  • per bambini.

 

Non mancano anche i pratici travel kit per non trascurare l'igiene orale anche in viaggio o fuori casa.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 29,99€

Servizio clienti

Copyright © 2022 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Farmae S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504