Resta aggiornato
Protezione Mani
-
Non Disponibile
-
Non Disponibile
-
-
-
La buona idratazione e protezione delle mani è una necessità vissuta da molte persone.
Entrambi, uomini e donne, soffrono di screpolature o secchezza. Le cause sono molteplici, legate sia a fattori congeniti che ad agenti ambientali o cattive abitudini.
Le mani sono una delle parti del corpo più esposte agli agenti atmosferici. L'azione del freddo e del vento tende a disidratarle e a rendere la pelle più sensibile. Inoltre, ad esse sono affidate molte azioni e può capitare che si espongano a prodotti aggressivi come quelli che utilizziamo per la pulizia degli ambienti o che frequenti lavaggi necessari per prevenire la trasmissione di virus, batteri e germi le renda sensibili e delicate.
Qualsiasi sia l'origine, prevenire e curare con idratazione e protezione è fondamentale per evitare di avere pelle ruvida al tatto e rovinata alla vista.
Inoltre, se trascurato, il disturbo che si presenta con più facilità nei mesi freddi può degenerare in vere e proprie desquamazioni e ragadi.
Corriamo quindi ai ripari con creme idratanti per mantenere la pelle vellutata e morbida, a cui aggiungere attenzioni semplici come l'uso di guanti e saponi detergenti delicati e nutrienti, rispettosi del pH della pelle.
Texture, potere idratante e, per i più esigenti, anche la profumazione sono i parametri che ci guidano nella scelta della migliore crema per la protezione e l'idratazione dei nostri tessuti.
Un'ottima crema è un vero e proprio strumento di prevenzione. Deve riuscire a garantire ai tessuti protezione e idratazione, fornendo un'adeguata quantità di acqua e trattenendola. Perché ciò accada è necessario ripetere l'applicazione fino a 5 o 6 volte al giorno e in ogni caso ogni volta che laviamo le mani. Non dimenticare che l'ultima applicazione deve essere prima di andare a dormire, in modo che possa avere un'azione prolungata nell'arco di tutta la notte.
Poiché che le creme specifiche sono davvero tante, Farmaeurope ha selezionato solo le migliori. Sulle nostre vetrine digitali appaiono prodotti Uriage, MyCli, Vichy, PL3, Neutrogena, Rilastil, Eucerin e di altri nomi noti per la protezione e idratazione della cute.
Per rendere la scelta un po' più semplice, abbiamo deciso di riassumere per te quali sono i fattori nutrienti che una buona crema deve contenere:
Sono tra gli ingredienti più comuni, alleati dell'idratazione nelle mani e della loro protezione. Hanno un'azione emolliente e nutriente, necessaria per mantenere la pelle elastica, morbida e setosa.
Altre sostanze hanno potere umettante:
Esse servono a trattenere l'umidità sulla superficie cutanea, arricchendo il contenuto idrico dell'epidermide e prevenendo i danni della disidratazione.
Provvedendo ad una buona idratazione riusciremo ad avere tessuti sempre morbidi e idratati e potremo esibire con orgoglio le nostre mani.