Resta aggiornato
Gli integratori sonno e relax forniscono un aiuto importante per problemi di insonnia e per chi fa fatica a prendere sonno. Regolano il ritmo sonno veglia e aiutano il buonumore.
Il ritmo circadiano è il particolare processo che regola i nostri ritmi di sonno e di veglia e la sua buona funzionalità determina il benessere nella nostra vita quotidiana.
I disturbi del sonno possono essere collegati a periodi di stress, di intensa attività fisica o associati ad altre patologie.
Gli integratori sonno e relax rappresentano un valido aiuto in ognuno di questi casi. Nella nostra vetrina trovi i prodotti delle migliori case farmaceutiche. Potrai scegliere tra la formulazione che preferisci:
La melatonina è l’ormone principale che regola il ritmo di sonno e veglia quotidiano: in base alla luce del sole, il nostro corpo regola il fabbisogno di ore di sonno e relax.
Questa sostanza è uno dei principali componenti della maggior parte degli integratori sonno e relax. Anche la valeriana, estratta dall’omonima pianta, è un tranquillante naturale che aiuta a rilassarsi e calma l’insonnia dovuta a stati di ansia.
Tre elementi essenziali possono fornirci il loro prezioso contributo per alleviare i problemi di insonnia legati ad ansia e stress: il magnesio, lo zinco e il selenio.
Il magnesio è un elemento presente naturalmente nel nostro corpo. La sua carenza può dare problemi di debolezza e affaticamento.
Lo zinco è un regolatore di altri ormoni ed enzimi: se manca nell'organismo, possiamo andare incontro a problemi i stress e spossatezza.
Il selenio è presente solo in piccole quantità nel nostro corpo ed è fondamentale per evitare mal di testa e cefalee collegati a problemi di stanchezza.
Se preferisci scegliere un prodotto a base vegetale, tra i numerosi integratori sonno e relax in vendita nella nostra farmacia troverai quello più adatto alle tue esigenze. Ecco cosa possiamo suggeriti per aiutarti nella scelta.
La griffonia è una pianta in grado di regolare il sonno e l’umore, svolgendo per il nostro organismo un ruolo simile a quello della melatonina.
La rodiola è consigliata per contrastare l’affaticamento e lo stress.
Se cerchi un estratto vegetale con proprietà sedative, puoi indirizzarti verso l’escolzia, ottima per favorire il sonno.
Biancospino e tiglio sono due piante utilizzate in numerosi integratori sonno e relax per le loro spiccate proprietà:
Anche gli integratori e le tisane a base di camomilla sono da sempre utilizzate per favorire il sonno in caso di irrequietezza nervosa.