Bagnetto

Sponsorizzato

Articoli 1-12 di 349

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Prendersi cura di un bebé e della sua igiene vuol dire regalare a lui momenti di benessere e serenità. Il bagnetto e la cura del corpo di bambini e neonati è infatti uno dei momenti più intimi e dolci della maternità, ma, se ben gestito, è anche il tempo prezioso in cui il tuo bimbo gode di amore e attenzioni imparando a familiarizzare col piacere dell’igiene personale.

Cura ogni dettaglio: una vaschetta comoda e sicura con qualche gioco ""a bordo"", un sapone delicato, creme e olii per un massaggio idratante e rilassante, perfetti per alleviare anche il tanto temuto mal di pancia e simbolo di dolci coccole da regalare a fine giornata.

Prima di procedere con l’elenco dei prodotti indispensabili, è bene sapere come organizzare un momento del bagno perfetto.

Riempiamo la vaschetta, controlliamo la temperatura dell’acqua, che non deve essere troppo calda o troppo fredda e disponiamo vicino a noi tutto il necessario: detergenti, accappatoio e qualche giocattolo per far sentire il nostro bambino a proprio agio. Qualche parolina a voce bassa e la carezza delicata dell’acqua mista a poco sapone saranno una coccola per vostro figlio.

Per la sua pelle sensibile devi scegliere i prodotti più indicati:

  • olio;
  • shampoo delicato;
  • latte per il trattamento della crosta lattea;
  • detergente corpo e capelli;
  • sapone mani/viso;
  • latte detergente idratante.

 

Il bagnetto non deve durare mai troppo, mentre il momento delle coccole e dei massaggi può durare anche finché il piccolo non si addormenta.

Dopo il bagno, il bambino, ancora avvolto nell’asciugamano, può essere posizionato sul fasciatoio o sul letto per giocarci più comodamente. Accertati di averlo asciugato bene, facendo attenzione a non lasciare il bagnato tra le pieghe della pelle e esegui un dolce massaggio senza eseguire alcuna pressione. Oltre ad essere un piacevole gioco, si rivela anche un ottimo modo per fargli conoscere poco alla volta le varie parti del suo corpo. Ecco ciò che ti occorre prima di prepararlo per la notte nel suo morbido pigiamino:

  • olio lenitivo;
  • polvere vegetale;
  • pannoloni.

 

Se invece la giornata si prospetta con qualche dinamica ora sulla spiaggia o è prevista l’iscrizione al corso di acquaticità, avrai bisogno di pannolini per il mare o  per la piscina. Facili da indossare, come un normale costumino, non si aprono e non si gonfiano in acqua. Le loro simpatiche fantasie divertiranno i bambini appena più grandi, permettendo bagnetti protetti in compagnia.

Medela, Uriage, Chicco, Avene, Mustela, Babygella, Fissan, Hipp, Trudi, Libero e qualche altro nome noto celebrano ogni giorno il benessere dei più piccoli, pensando al bagnetto e alla cura del corpo di bambini e neonati.

Si prendono cura delle esigenze delle mamme e dei loro piccini con prodotti sicuri e delicati, ideali per le pelli più giovani.

Prodotti dermatologicamente testati, azione non aggressiva e profumazioni leggere sono le caratteristiche che ogni neo genitore deve verificare ogni volta che si accinge all’acquisto dei prodotti per il bagnetto e la cura del corpo del proprio bambino, neonato o comunque in tenera età.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504