Resta aggiornato
Solari Bambino
-
Non Disponibile
-
Non Disponibile
I solari per bambino sono prodotti cosmetici indispensabili per proteggere la pelle delicata di neonati e bambini. Non solo al mare, ma anche in montagna e per passeggiate all’aria aperta, scegli un solare della nostra farmacia.
Bambini e neonati hanno una pelle sensibile e delicata. I raggi solari sono molto forti e possono danneggiare una cute ancora in via di crescita.
Per questo motivo è necessario ricorrere a solari ad azione delicata, con profumazioni neutre e ad alta protezione. Sulla pelle dei piccoli è meglio evitare di applicare creme contenenti alcool o additivi chimici e derivati del petrolio, perché, al di là della delicatezza dei tessuti giovani, tutto ciò che viene assorbito dal corpo in tenera età può avere ripercussioni nella vita adulta.
Per proteggere la pelle dei bambini è necessario seguire alcuni accorgimenti:
I solari per bambini sono prodotti cosmetici che garantiscono:
Le migliori case farmaceutiche producono solari per bambino testati dermatologicamente, senza coloranti, senza profumi e senza parabeni o sostanze alcoliche.
Al mare, in montagna, durante le passeggiate all’aperto sotto il caldo sole estivo è importante spalmare i solari per bambino almeno trenta minuti prima dell’esposizione e ripetere l’applicazione almeno ogni due ore.
Tutti i solari per bambino devono avere un fattore di protezione SPF pari o superiore a 50: la pelle dei più piccoli è molto sensibile e spesso soggetta ad arrossamenti e infiammazioni. Fino ai tre anni di età, i bambini hanno un’epidermide in via di formazione, soggetta ad infiammazioni e con poche difese.
Nei solari per bambino si possono trovare tre tipi di filtri:
Nella nostra vetrina online potrai trovare un’ampia gamma di solari per bambino in diversi tipi e formati. Scegli quella che preferisci tra:
Dopo l’esposizione al sole, ti suggeriamo di spalmare sulla pelle del tuo bambino un latte doposole lenitivo per preven