Controllo del peso

Articoli 1-12 di 104

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 104

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Integratori specifici sono degli affidabili alleati del controllo del peso e del dimagrimento. Quando la nostra forma fisica lascia a desiderare e qualche chilo di troppo ci fa sentire a disagio, dobbiamo correre ai ripari. Il sovrappeso, infatti, non è un semplice inestetismo, ma può diventare causa di disturbi importanti capaci di attaccare la nostra salute.

Per questo motivo è bene non trascurare il nostro corpo sotto questo punto di vista.

Se un’alimentazione sana e l’attività motoria regolare non bastano a tenerti in forma, allora occorre avere qualche attenzione in più. Integratori alimentari appositamente formulati, assunti con regolarità, aiutano a mantenere il corpo sano e snello. Al contempo, se stai pensando che basti una pastiglia per avere un fisico smagliante, stai sbagliando. Uno stile di vita sano è imprescindibile, ma ciò che il giusto integratore per il controllo del peso può fare è molto di più di ciò che le sole buone abitudini possono farti ottenere.

Gli integratori per il dimagrimento, infatti, vanno ad agire sul nostro organismo, sbloccando, attivando, stimolando ciò che nel nostro sistema metabolico sembra essersi impigrito. Vediamo come.

Scopriamo come gli integratori per il controllo del peso possono indurre il dimagrimento:

  • modulando l’assorbimento di grassi;
  • eccitando il sistema nervoso centrale;
  • drenando;
  • promuovendo la sensazione di sazietà;
  • regolando il senso di fame;
  • riducendo l’apporto di zuccheri.

 

Esistono in natura molte sostanze capaci di stimolare il metabolismo, inibire l’appetito in eccesso o aiutare l’eliminazione dei liquidi che spesso sono causa di sovrappeso. Gli integratori sono in grado di apportare al nostro organismo un’alta concentrazione di questi nutrienti, utili per attivare ciò che nel nostro fisico sembra sopito.

Gambo d’ananas, guaranà, tè verde, caffè, erba mate, arancia amara, crusca, psillio sono solo alcuni dei ingredienti più frequenti negli integratori per il controllo del peso. La loro azione consiste in linea di massima nel favorire la diuresi, stimolare la termogenesi, sollecitare la produzione ormonale tiroidea o rallentare l’assorbimento dei nutrienti, venendo in nostro soccorso anche in caso di stipsi e problematiche correlate.

È naturale che la semplice assunzione di queste sostanze attraverso la dieta non porterebbe agli stessi risultati. Innanzitutto l’apporto calorico andrebbe inevitabilmente ad essere eccessivo e anche gli effetti collaterali, soprattutto in alcuni casi, si manifesterebbero con ineluttabile evidenza. Gli integratori, invece, perfettamente equilibrati nella loro composizione, sono in grado di intervenire sull' attività metabolica senza interferire con la nostra salute. 

Kilocal, XL-S Medical, Drenax, Ymea sono alcuni dei grandi nomi alleati del dimgrimento, che, in capsule, compresse, bustine, polvere solubile, sciroppo o barrette, hanno la soluzione per il tuo benessere.

Per favorire il dimagrimento, puoi accompagnare agli integratori per il controllo del peso anche dolcificanti a base di aspartame, a basso contenuto energetico, per non privarti del piacere della dolcezza senza che le tue forme ne risentano.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 24,90 €

Servizio clienti

Copyright © 2022 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Farmae S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504