Ciclo mestruale e menopausa

Articoli 1-12 di 178

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-12 di 178

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Se pensi che essere donna significhi anche essere soggetta ai numerosi disturbi mensili, sappi che non è così. Integratori per il ciclo mestruale e per la menopausa ti aiutano a vivere il tuo periodo più delicato col sorriso.

Alcune donne non risentono particolarmente di queste fasi della vita, ma altre le affrontano con un vera e propria sofferenza. Nel frattempo la famiglia, il lavoro e gli impegni quotidiani esigono da te le stesse prestazioni. Nulla rallenta, mentre per te stanchezza e malessere aumentano con l’avvicinarsi del ciclo o mentre ti avventuri nella premenopausa.

Assumere con regolarità integratori alimentari mirati supporta l' organismo nell’assunzione di nutrienti indispensabili per affrontare questi periodi.

Cerchiamo di capire cosa accade al nostro fisico e perché soffriamo. Durante il ciclo mestruale il nostro utero si contrae ripetutamente per permettere lo sfaldamento della mucosa uterina. Ciò causa quel dolore che purtroppo tutte conosciamo e che dall’ombelico va ad irradiarsi verso le gambe e la schiena con un’intensità più o meno elevata. Durante la menopausa, invece, non dobbiamo combattere con le ormai note nausee, mal di testa e dolori diffusi mensili, ma contro un nemico più tenace e duraturo. L’ipotalamo, responsabile dei nostri equilibri neurovegetativi, si trova sottoposto a un vero e proprio terremoto ormonale e si trova a perdere il controllo delle nostre funzioni vitali più importanti come il ritmo cardiaco e del sonno, la capacità di concentrazione, il controllo delle emozioni, fino al rischio di una vera e propria depressione. A ciò si aggiungono le improvvise vampate di calore capaci di metterci in imbarazzo quando meno ce lo aspettiamo.

Se vogliamo prendere in mano le redini del nostro benessere e non permettere che il nostro fisico si trovi soggetto alle tempeste ormonali tipiche di questi momenti, dobbiamo mantenerlo forte e sano. Gli integratori per il ciclo mestruale e per la menopausa non sono infatti una terapia d’urto contro le manifestazioni di malessere, ma sono un supporto costante, adatto a tenerci quotidianamente in buona forma.

Assumere regolarmente integratori alimentari adatti durante il mese e nei periodi in cui siamo più fragili significa apportare al nostro organismo una miscela sinergica di ingredienti studiati per il benessere femminile durante il ciclo mestruale e la menopausa.

Vediamo insieme cosa apportano i migliori integratori e come il nostro fisico reagisce.

Vitamine:

  • B6, responsabile dell’attività ormonale;
  • B12, regolatrice del metabolismo energetico, in grado di ridurre senso di stanchezza e affaticamento;
  • B5, che sostiene l’attività cerebrale;
  • D per il mantenimento della normale funzione muscolare e ossea unitamente alla vitamina K;
  • A e C, supporto al sistema immunitario.

 

Ad esse si aggiungono acido folico tiamina, riboflavina, niacina, folato, iodio, zinco, cromo. Accade molto spesso che l'apporto alimentare non basti per sopperire a queste mancanze. Allora gli integratori intervengono con veemenza per ricostituire gli equilibri perduti e regalarci un costante benessere.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 29,99€

Servizio clienti

Copyright © 2022 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Farmae S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504