Autoabbronzanti

Sponsorizzato

Articoli 1-12 di 50

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

 

Quante volte a inizio estate vorremmo trovarci abbronzati e pronti per la prova costume?

Grazie agli autoabbronzanti è possibile.

Gli autoabbronzanti ci consentono di raggiungere un colorito scuro della pelle senza doverci esporre per lungo tempo al sole e senza ricorrere all’uso delle lampade solari.

Essi riducono i rischi dell'esposizione ai raggi uva per la nostra pelle e contengono sostanze che inducono la produzione di melanina nel nostro organismo.

Quasi sempre all’azione abbronzante vengono associati filtri che servono a schermare i raggi ultravioletti dannosi. In questo modo possiamo avere un’abbronzatura uniforme e naturale e contemporaneamente siamo certi di proteggere la nostra epidermide dai raggi uva e uvb che sono fra e le cause principali di invecchiamento della pelle e di possibili patologie cutanee anche di una certa entità.

In generale il principio attivo sul quale si fondano gli abbronzanti è una sostanza chiamata diidrossiacetone che viene estratta dalla canna da zucchero e che reagisce con la cheratina della pelle donandole quel colorito ambrato che tanto ci piace.

Chiaramente il risultato sarà maggiore in base alla quantità di prodotto usato e in base al nostro fototipo naturale.

La durata media dopo l’applicazione è di 5-6 giorni, poi l’effetto sparisce eliminato dal naturale ricambio cellulare dell’epidermide.

Tutti possiamo usare tranquillamente gli autoabbronzanti poiché essi agiscono sullo strato più superficiale della cute e non hanno grosse controindicazioni.

Le creme autoabbronzanti sono un'ottima soluzione per poter avere una carnagione abbronzata tutto l'anno e un effetto omogeneo senza antiestetiche chiazze.

Esistono diverse tipologie di autoabbronzanti:

  • salviette;
  • gel;
  • spray;
  • creme.

Molti di questi prodotti funzionano anche da idratanti. Alcuni sono specifici per il viso, altri possono essere usati in tutto il corpo.

Ma veniamo ora a qualche accorgimento da avere durante l'applicazione di qualsiasi tipo di autoabbronzante. 

Quando stendi la crema devi fare attenzione a spalmarla in modo uniforme così da evitare antiestetiche striature. Ricordati, inoltre, di risciacquare bene le mani dopo l’uso così da impedire che sui palmi ti restino antiestetiche macchie arancioni.

In questo senso lo spray autoabbronzanteè senz’altro più semplice poiché si distribuisce omogeneamente e non lascia zone scoperte.

Una particolare attenzione meritano le salviette che ti garantiscono un risultato immediato e di rapida applicazione, sono molto utili per la zona volto e collo, o per rimediare a eventuali imperfezioni lasciate dalle creme o dagli spray.

Se soffri di vitiligine, inoltre, puoi usare articoli specifici che, applicati nei punti colpiti dalla mancanza di pigmentazione, ti aiutano a ritrovare un colorito uniforme.

Prima di applicare l'autoabbronzante ti consigliamo di lavarti accuratamente per eliminare tutte le cellule morte. Importantissimo anche asciugarsi bene per evitare che il prodotto si mescoli con residui di acqua impedendo una buona riuscita dell’operazione.

Le soluzioni che ti proponiamo sono tutte testate clinicamente e adatte a qualsiasi tipo di carnagione. Potrai spaziare tra le migliori marche di autoabbronzanti a prezzi veramente competitivi, trovando quello che fa per te.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504