Doposole

Sponsorizzato

Articoli 1-12 di 92

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Una bella giornata in spiaggia, il sole, il mare e la tintarella: tutto è perfetto, finché ci godiamo il nostro relax, ma al rientro a casa creme e cosmetici doposole arrivano in nostro aiuto per lenire piccoli bruciori, arrossamenti e calura.

Se da una parte l'abbronzatura ci rende tanto attraenti e ci fa sentire in perfetta sintonia con la vivace atmosfera estiva, dall'altra genera stress sulla nostra pelle, procurando qualche fastidio e accelerando il processo di invecchiamento. 

Sappiamo bene che possiamo intervenire nutrendo profondamente i nostri tessuti. Non dobbiamo confondere, però, la semplice idratazione con un vero e proprio trattamento riparatore indispensabile dopo l'esposizione ai raggi solari.

Una normale crema viso o crema corpo, anche di ottima qualità e altamente nutriente, non svolge sulla pelle stimolata dai raggi solari la funzione ottimale per prevenire l'invecchiamento cutaneo e per stabilizzare la nostra abbronzatura. 

Cerchiamo di capire meglio perché gli esperti ci consigliano di usare creme e cosmetici doposole specifici dopo l'esposizione ai raggi UV.

3 sono le necessità dei nostri tessuti cutanei dopo un bel bagno di sole:

  • lenire;
  • idratare;
  • mantenere il colore.

 

Tutto questo un normale idratante non riesce a farlo, perché non contiene gli ingredienti indispensabili per avviare un processo di riparazione cutanea tempestivo. A ciò si aggiunge il fatto che spesso le normali creme contengono profumazioni che, per quanto delicate, potrebbero risultare irritanti su una pelle sensibilizzata. In molti casi anche la texture non è adatta: è troppo densa e richiede un'azione decisa sull'epidermide, come il massaggio, che risulterebbe poco gradita quando abbiamo in corso una piccola scottatura.

Le creme e i cosmetici doposole, invece, contengono tutti quegli ingredienti funzionali a riparare le fibre del derma danneggiate dalle aggressioni solari. 

Questo tipo di creme e cosmetici sono in grado di idratare la nostra pelle pur agendo con delicatezza e leggerezza. Non hanno bisogno di massaggio, ma, in soluzioni a rapido assorbimento, intervengono dolcemente sull'epidermide. In latte, gel o spray, il doposole deve essere facile da applicare, anche da soli e nelle parti meno raggiungibili del nostro corpo come le spalle la schiena.

Non sottovalutare, poi, le nuove formulazioni che, grazie alla loro nebulizzazione, sono in grado di abbassare la temperatura di pochi gradi, generando una vera sensazione di freschezza.

E, poiché qualche ora al sole non è fine a se stessa ma serve ad ottenere un'abbronzatura invidiabile, la maggior parte delle creme e dei cosmetici doposole ha anche una formulazione a base di precursori della vitamina A, come i carotenoidi, che regalano al grasso sottocutaneo una naturale ambratura, che consente di mantenere un bel colore dorato più a lungo.

Per i veri patiti della tintarella, esistono anche prodotti capaci di promuovere la formazione della melanina e di altre sostanze che rendono la nostra pelle inconfondibilmente ambrata.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504