Resta aggiornato
Termometri
-
Non Disponibile
-
Non Disponibile
-
Non Disponibile
I termometri permettono di tenere sotto controllo la temperatura corporea, un parametro fondamentale per adulti e bambini. Per andare incontro alle tante esigenze individuali, sono oggi presenti in commercio diversi tipi di termometri:
La misura della temperatura corporea è il principale parametro del nostro corpo ad essere misurato, sia negli adulti che nei bambini. Attraverso lo strumento del termometro, possiamo averne una misurazione veloce, precisa e accurata.
I termometri possono essere di tipo analogico, digitale o ad infrarossi frontale.
I termometri analogici sono quelli più diffusi nelle nostre case. Prima del 2009 il metallo che contenevano era il mercurio, oggi non più utilizzato per ragioni di sicurezza e smaltimento. Sono stati sostituiti dai termometri analogici contenenti gallio, indio o stagno.
Il termometro analogico permette di misurare la temperatura ascellare, orale o rettale in circa cinque minuti. La misurazione è facile e veloce, il valore viene indicato sulla scala stessa del liquido presente nello strumento.
Il termometro digitale ha sostituito quasi del tutto quello di tipo analogico. Questo strumento ha un tasto di accensione, viene posizionato nella zona desiderata per fare la misurazione, emette un suono e il valore dell'eventuale febbre rilevata viene mostrato sul display digitale.
Utilizzando questo tipo di misuratore della temperatura possiamo avere il valore ascellare, orale o rettale. È costruito con materiali atossici e sicuri e grazie alla sua punta arrotondata e flessibile è adatto anche ai bambini.
I termometri ad infrarossi frontale sono il tipo più recente. Permettono di misurare la temperatura corporea in modo istantaneo e senza essere messo a contatto con il corpo. Basta puntarli all’altezza della fronte o del collo per far visualizzare sul display elettronico la temperatura.
È uno strumento molto pratico, sempre più diffuso negli esercizi pubblici, nelle scuole, negli uffici, nelle palestre e in tutti i luoghi in cui il vi sia alto transito di persone in ambienti chiusi o affollati. La misurazione in pochi istanti permette in contesti di particolare necessità la misurazione accurata della temperatura in tempi brevissimi.
Se sei in cerca di uno strumento per la misurazione della temperatura corporea puoi scegliere tra i nostri termometri quello più adatto alle tue necessità:
Per gli animi green non mancano modelli di termometri ecologici, che non prevedono l’uso di batterie e possono essere smaltiti comodamente tra i rifiuti domestici.
Per il monitoraggio della tua salute Farmaeurope ha scelto solo le migliori case farmaceutiche, come Angelini, Chicco e Artsana, che da generazioni si prendono cura della salute e del benessere delle persone.