Tutti gli articoli
Farmaeurope - Focus sulla Vitamina C

VITAMINA C ED I SUOI BENEFICI

La Vitamina C, scientificamente conosciuta con il nome di Acido L-ascorbico, è naturalmente presente nella pelle e gioca un ruolo fondamentale nel metabolismo fisiologico. La Vitamina C è largamente riconosciuta per la sua azione schiarente: inibisce la Tirosinasi (enzima responsabile della pigmentazione della pelle) per diminuire la sintesi della Melanina. Essa contribuisce anche alla formazione di un incarnato più uniforme, luminoso e carico di vitalità.

La Vitamina C dinamizza e fortificala pelle:

  • Essa stimola la produzione di Collagene e dei tessuti del derma per aiutare a ridurre i danni visibili della pelle.
  • Essa stimola i GAGs (molecole costituenti essenziali della matrice extracellulare) e dinamizza l’epidermide.
  • E’ il più grande riduttore dell’organismo ovvero un composto in grado di neutralizzare gli ossidanti per questo è uno tra i più importante Antiossidanti ed Antiradicali a nostra disposizione. Inoltre permette di fortificare la pelle attraverso l’inibizione dei radicali liberi e degli effetti negativi delle radiazioni UV.

Quando la nostra pelle richiede maggior luminosità perché grigia e spenta..

  • La mancanza di luminosità si traduce in uno stato di affaticamento cutaneo dipendente da numerosi fattori fisiologici, psicologici, ambientali e dallo stile di vita.
  • La mancanza di luminosità dipende dalla superficie e dal colore della pelle: una pelle liscia, uniforme e rosata riflette la luce in maniera ottimale contrariamente ad una pelle rugosa che presenta macchie ed imperfezioni.

Per combattere la mancanza di luminosità è indispensabile agire:

  • Sull’aspetto della pelle, lisciando i microrilievi cutanei in modo da favorire la riflessione della luce.
  • Sul colore della pelle, correggendo tonalità causata dell’accumulo di melanina e lottare contro gli attacchi dei radicali liberi a fine di rendere la pelle rosea ed il colorito uniforme.
 
 

Il consiglio di FarmaEurope

 

MIAMO VITAMIN C ACTION+

Siero multifunzione, costituito da 3 forme diverse di Vitamina C stabilizzata.

Grazie alla sua struttura chimico-fisica riesce a penetrare l’epidermide esplicando così le sue molteplici funzioni:
              • Protezione dai radicali liberi che si formano quotidianamente sulla nostra pelle.
              • Riduzione della fisiologica degenerazione della cellule (a causa dello stress ossidativo).
La sua azione è INDISPENSABILE soprattutto in questa stagione Primavera-Estate, proprie perché riesce a contrastare e ritardare l’invecchiamento indotto dalla Fotoesposizione, si consiglia l’utilizzo di 3 gocce prima dell’esposizione solare sotto la classica protezione UV. Proteggendo la struttura dei piccoli vasi è un ottimo alleato per il trattamento della Couperose. Grazie alla sua azione Antibatterica è un valido alleato per i trattamenti mirati agli inestetismi dell’Acne e dei Pori dilatati. Modalità d’uso: 2-3 gocce da stendere su tutto il viso, dopo un’accurata detersione, mattina e sera. Conservazione: essendo una miscela di Vitamine stabilizzate non necessita particolari forme di conservazione (15-25°C).  

SCOPRI DI PIÚ

 

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504