Occhi

Sponsorizzato

Articoli 1-12 di 48

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I trucchi per gli occhi sono i migliori alleati per valorizzare il nostro volto. Se è vero che lo sguardo è lo specchio dell’anima, averlo sempre in ordine e curato diventa fondamentale. Il trucco degli occhi è l’arma vincente per risultare sempre eleganti e perfette in ogni situazione. Si può giocare su un look semplice, giornaliero, da ufficio fino a make up più elaborati per una serata o un evento importante.

La cosa fondamentale è scegliere il prodotto giusto per la propria pelle. Anche quella della palpebra, infatti, può esser secca o grassa e per ogni tipo esiste il prodotto giusto.

Un altro elemento da considerare è la forma dell’occhio, un uso sapiente di ombretti e matite può farlo risultare più allungato o grande e cambiare l’aspetto del viso.

Il tutto però deve essere fatto dopo un’attenta cura della zona oculare, non dimenticare mai di:

  • idratare il contorno occhi;
  • evitare lo stress di troppe ore trascorse davanti agli schermi;
  • combattere gli arrossamenti con i colliri adatti;
  • applicare una maschera idratante almeno una volta alla settimana.

 

Prendersi cura in questo modo dello sguardo permetterà al trucco di durare più a lungo e, soprattutto, di preservarne la funzionalità e la salute.

Per quest' organo fondamentale è necessario scegliere solo i prodotti migliori e sicuri per evitare la comparsa di reazioni allergiche e di irritare la zone circostante.

Bisogna per questo prediligere prodotti, come quelli proposti sul nostro shop, privi di nichel, allergeni e sicuri per ogni tipo di pelle.

Quando si parla di trucco occhi non si può non parlare del primer. È il primo prodotto da inserire nel nostro beauty e nella routine di bellezza.

Si inizia proprio da qui, dal preparare la base. Un ottimo primer permette di far durare il trucco occhi tutto il giorno. Evita la formazione della piega dell’ombretto nella palpebra, sbavature e consente di rimanere in ordine a lungo.

Subito dopo si passa all’applicazione dell’ombretto in polvere o in crema. Sceglilo per la tipologia di pelle. L’ombretto in polvere è perfetto per la belle grassa, si sfuma facilmente con un pennello. Si può scegliere di applicare un ombretto singolo, magari da un tono neutro, per un look quotidiano o la combinazione di più colori per un effetto drammatico.

L’ombretto in crema o stick è perfetto per chi ha la pelle secca, si applica con le dita, dura tutto il giorno e può fungere da base a quello in polvere e farlo durare tutto il giorno sostituendo il primer.

L’ombretto in crema può essere applicato da solo, per un sguardo fresco e un look semplice o impreziosito dalla matita.

La matita occhi è un altro importante alleato: consente di modificare la forma dell’occhio, facendolo sembrare più piccolo o più grande.

Con la matita è possibile interpretare diversi look: dallo smokey eyes, allo stile pin up fino al drammatico anni ’60.

La matita nera è quella più usata, ma puoi scegliere tra i tanti colori disponibili per far risaltare ancora di più il colore degli occhi.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504