Customer care: 800 947370 3516075330
Dal lunedì al venerdì 8:30-13:00 e 14:30-18:00
Rossore e couperose
Rossore e couperose

Rossore e couperose viso

3 Prodotti/o
3 Prodotti/o

Nel nostro shop online ti proponiamo una vasta scelta di prodotti per alleviare gli inestetismi fastidiosi dovuti al rossore e couperose del viso.

 

I cosmetici per rossore e couperose viso presenti all’interno della nostra sezione, svolgono un’idratazione profonda, nutrono senza ungere e sono piacevoli da applicare per la loro struttura morbida e avvolgente.

 

Grazie alle loro formulazioni contenenti:

  • agenti lenitivi

  • vasoprotettori

  • disinfiammanti

  • correttori ottici di rossore

contribuiscono ad attenuare questo anomalo arrossamento del volto.

 

Tutti i prodotti per rossore e couperose del viso che trovi in vendita su Farmaeurope non contengono acidi, alcol o allergeni.

 

La causa di questo fastidioso inestetismo cutaneo è una naturale predisposizione genetica alla fragilità capillare e la tendenza ad avere una pelle chiara, secca e sottile.

A seguito di vampate, sbalzi termici, carenza di vitamine o emozioni forti i capillari possono rompersi e dilatarsi in maniera permanente, restando in questo modo visibili sul volto.

 

Anche gli ormoni pare che prendano parte a contribuire all’aggravarsi di questo disturbo, che sembra peggiorare assumendo contraccettivi orali o in prossimità del periodo che anticipa la menopausa.

 

Le manifestazioni legate al rossore e alla couperose del viso sono: naso, guance e fronte arrossate, sensazione di calore al viso, vasi sanguigni in evidenza, prurito e pizzicore della pelle.

 

Si tratta di una vera e propria lesione della cute che si palesa con piccole dilatazioni dei capillari del volto che, se non trattata per tempo ed in maniera corretta, può presentarsi sempre con maggiore frequenza, fino a cronicizzarsi.

 

In questo caso, rossore e couperose al viso non potranno essere risolte con l’aiuto dei cosmetici; questi potranno soltanto evitare che il problema tenda ulteriormente a peggiorare.

 

Se hai la pelle particolarmente delicata, è importante osservare alcune buone abitudini che possono favorire la prevenzione di questo fastidio.

 

Puoi cominciare con:

Seguire uno stile di vita salutare e un’alimentazione sana che comprenda abbondante frutta e verdura, ricca quindi di antiossidanti e vitamine.

 

Eliminare dalla tua dieta alcool, caffè e alimenti speziati e piccanti, evitare il fumo e tenere a bada i livelli di stress.

 

Lavare il volto con acqua tiepida, perché sia una temperatura troppo alta che troppo bassa possono ridurre in cattivo stato i capillari. 

 

Detergere il viso con un prodotto neutro che non contenga profumo; l’alcol presente nei saponi profumati tende infatti ad irritare la pelle.

 

Utilizzare creme idratanti e nutrienti con fattore SPF, per proteggere la pelle del viso dai raggi ultravioletti e dagli agenti atmosferici, anche in città e durante tutto l’anno.

 

Applicare sul viso cosmetici che siano di buona qualità e poco aggressivi,  limita quindi l’utilizzo di scrub, tonici e maschere di bellezza perché potresti rischiare di guastare sia la cute che i capillari. Via libera invece al make up per pelli sensibili, perché il trucco ha la doppia funzione di coprire il rossore e proteggere la pelle del viso.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FarmaEurope
Per restare sempre aggiornato su offerte e novità
Rete Farmaeurope - via Molina di Gora, 4 51100 Pistoia - P.iva 01888250477
Copyright 2019 Valnan Communications s.r.l. - Tutti i diritti riservati