Customer care: 800 942626
Dal lunedì al venerdì 9:00-17:00
SPEDIZIONE A DOMICILIO SEMPRE GRATUITE,
ORDINE MINIMO 19,90€

Mal di gola

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Chi non ha mai sofferto di mal di gola? Si tratta di un disturbo molto diffuso che accomuna parecchie cause. 

Si manifesta inizialmente con un lieve pizzicore e fastidio nella deglutizione e, se non curato alle prime avvisaglie, può peggiorare trasformandosi in un’infiammazione acuta.

Le circostanze che possono generare il mal di gola sono molte e per lo più correlate con l’ambiente in cui viviamo.

Per evitare di incorrere in questo male, non solo stagionale, dobbiamo avere qualche attenzione:

  • respirare a bocca chiusa;
  • evitare le forti escursioni termiche;
  • avere filtri dell’aria condizionata puliti;
  • umidificare gli ambienti riscaldati;
  • evitare i luoghi inquinati da fumo, smog e inquinanti in genere;
  • proteggersi dal freddo.

 

Si tratta di semplici regole igieniche e buone abitudini che ci proteggono dall’aggressione di agenti patogeni pronti ad attaccare il nostro organismo.

La secchezza delle mucose, generata proprio da una cattiva respirazione e una scarsa umidificazione degli ambienti con termosifoni, camini o aria condizionata è una delle cause più frequenti di mal di gola. Allo stesso rischio si espone chi, per problemi congeniti o abitudini sbagliate, respira a bocca aperta. Essendo la cavità orale priva di filtri, i microrganismi infettivi possono penetrare in profondità, creando infezioni che si manifestano col mal di gola.

Alcuni individui sono più esposti al questo disturbo. Gli allergici, per esempio, sono soggetti a frequenti irritazioni del cavo orale, causate dalla reazione a acari della polvere o del pelo di animali, pollini o altri allergeni.

La stessa sintomatologia è tipica di chi soffre di reflusso gastro-esofageo. Gli acidi, che dallo stomaco risalgono l’esofago, generano una fastidiosa sensazione di bruciore che arriva a tramutarsi in mal di gola.

Non dobbiamo confondere il più comune mal di gola con quello causato da patologie importanti come ascessi, gonfiore all’epiglottide o tumori nella zona del collo.

Nei casi comuni da raffreddamento batterico o virale, il mal di gola si associa ad altri disturbi di varia entità, come tosse, raffreddore, placche e febbre, dolori muscolari.

Qualsiasi sia l’origine del mal di gola comune, consigliamo di curarlo ai primi sintomi, prima che diventi molto fastidioso e che evolva in un malessere generale.

A questo scopo possiamo ricorrere a vari farmaci da banco tradizionali o omeopatici. Non richiedendo alcuna prescrizione medica, possiamo trovarli nelle farmacie o parafarmacie, nei corner salute dei supermercati e nei negozi online, in cui sono disponibili a prezzi molto vantaggiosi.

Li troviamo sotto forma di:

  • colluttori;
  • spray del cavo orale;
  • pastiglie;
  • compresse;
  • polvere solubile.

 

Basati su azione antinfiammatoria, riducono il dolore con un breve trattamento e generano sollievo ad ogni applicazione. 

Abbinati a caldo e riposo, garantiscono un’ottima ripresa nell’arco di pochi giorni o sono in grado di fermare l’evolversi della malattia, se assunti per tempo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FarmaEurope
ottieni subito un COUPON SCONTO DEL 5%
per il tuo prossimo ordine
Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - Numero Verde: 800 942 626 - P.IVA 02072180504
Divisione e-commerce farmae.it | ©2022 Copyright tutti i diritti riservati