Customer care: 800 942626
Dal lunedì al venerdì 9:00-17:00
SPEDIZIONE A DOMICILIO SEMPRE GRATUITE,
ORDINE MINIMO 19,90€

Diarrea

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

La diarrea è un disturbo molto comune, generalmente di breve durata. 

Può essere una difesa del nostro organismo che vuole espellere sostanze nocive all’interno dell’intestino. Combattere la diarrea significa ripristinare il nostro stato di salute alla normalità senza frenare le nostre abitudini giornaliere. 

Se dura un giorno o due può essere affrontata con fermenti lattici e l’assunzione di liquidi per evitare la disidratazione. 

Se la diarrea continua per più di un paio di giorni, significa che stiamo avendo un problema un poco più serio e risolvibile con farmaci idonei. 

Questo disturbo può anche presentarsi in forma cronica o acuta, con sintomi importanti:

  • nausea;
  • vomito;
  • crampi o dolori addominali;
  • violenta defecazione;
  • formazione di gas;
  • febbre.

Per intervenire al meglio, è bene distinguere i due tipi di disturbo.

La diarrea cronica consiste nella defecazione per un periodo che va oltre le 4 settimane mentre la forma acuta si manifesta in maniera più intensa ma non dura oltre le due settimane. Le sue cause più frequenti sono spesso virus, batteri o anche parassiti assunti attraverso l’alimentazione. In alcuni periodi più delicati della nostra vita anche l’assunzione di farmaci come gli antibiotici o cure chemioterapiche che distruggono le difese immunitarie soprattutto dell’intestino, possono provocare diarrea.

È fondamentale avere una cura efficace a portata di mano fin dai primi sintomi. Bloccarli sul nascere vuol dire eliminare il problema subito senza incorrere in dolori e fastidiosi disagi durante lo svolgimento delle attività quotidiane. 

Alcuni prodotti medicali, come fermenti latticigoccecompresse rigide o molli, ci aiutano ad affrontare il problema tempestivamente.

I fermenti lattici sono disponibili in confezioni monodose, pratiche e facili da assumere. Un flaconcino corrisponde ad una dose completa. In pochi giorni avrai dei risultati eccellenti.

L’alternativa sono le compresse rigide o molli. Queste ultime sono facili da assumere perché si sciolgono facilmente in bocca senza usare l’acqua o altre bevande. Non ti accorgerai neppure di averli in borsa grazie a confezioni piccole e comode.

In formato gocce sono utilizzate soprattutto per i bambini. Sappiamo bene quanto sia impegnativo far aprire la bocca di un bambino o di un neonato per fargli prendere le medicine. Poche gocce in un cucchiaino con un poco di zucchero e il bimbo lo assumerà con piacere.

Questi medicinali servono proprio a ripristinare la flora batterica alterata e temporaneamente non in grado di proteggere il nostro organismo.

A queste soluzioni terapeutiche è necessario abbinare un'alimentazione adeguata per non acutizzare i sintomi. Innanzitutto bisogna bere molti liquidi anche sotto forma di zuppe e succhi di frutta fresca. Nei pasti è preferibile optare per il riso e formaggi stagionati privi di lattosio come il parmigiano. Da evitare, invece, assolutamente sono i cibi poco cotti e fritti, i cibi piccanti, caffè o bevande gassate che creano aria nell’intestino.

Sanofi, Biocodex, Rydelle Laboratoire sono tra le marche più note ed efficaci nella cura della diarrea.

Scorri il nostro portale online per trovare il prodotto più idoneo alle tue esigenze.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FarmaEurope
ottieni subito un COUPON SCONTO DEL 5%
per il tuo prossimo ordine
Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - Numero Verde: 800 942 626 - P.IVA 02072180504
Divisione e-commerce farmae.it | ©2022 Copyright tutti i diritti riservati