Customer care: 800 942626
Dal lunedì al venerdì 9:00-17:00
SPEDIZIONE A DOMICILIO SEMPRE GRATUITE,
ORDINE MINIMO 19,90€

Allergia

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Le stime dicono che solo in Italia oltre il 20% della popolazione è affetta da allergia.

In forme più o meno forti, le allergie minano le giornate di molti individui costretti a lottare contro nemici invisibili e, in realtà, di per sé innocui.

Cos’è, quindi, l’allergia se non una reazione sbagliata del nostro organismo che percepisce come pericoloso ciò che non lo sarebbe affatto? In termini molto semplicistici, questa è l’allergia e può essere curata solo inibendo la reazione di protezione da parte del nostro fisico.

Le allergie hanno diverse origini, da quella alimentare a quella ai medicinali, alle più diffuse a pollini, acari della polvere, muffe e pelo di animali.

Se scelte di vita mirate possono aiutare ad evitare di esporsi al rischio di stimolazione ad alcune di esse, quella ai pollini è generalmente la più insidiosa, perché soggetta a condizioni geografiche, climatiche e atmosferiche che lasciano poco spazio alla libertà di scelta. 

Se non conosci le conseguenze di una semplice passeggiata all’aperto in primavera, non sei un allergico, o per lo meno non soffri di una forte allergia. Una semplice ora di relax all’aria aperta può trasformarsi in un concatenamento di disturbi a carico dell’apparato respiratorio di varia entità, sfiorando talvolta livelli piuttosto gravi. Le manifestazioni allergiche possono apparire anche a livello cutaneo in modo particolarmente fastidioso.

Due sono le azioni fondamentali per ridurre i sintomi dell’allergia: 

  • seguire una terapia in grado di ridurre in maniera preventiva i sintomi in presenza dell’allergene;
  • intervenire immediatamente all’insorgere dei sintomi.

In base alla gravità del caso, sarà il medico ad indicarti la via più adatta.

Quando il disturbo è imminente, non c’è tempo per pensare alla prevenzione, ma bisogna agire immediatamente prima di provare il fisico oltre le sue capacità, rischiando di raggiungere un livello di malessere superiore alla soglia tollerata. 

Grazie all’uso del medicinale specifico potrai agire direttamente su:

  • raffreddore allergico;
  • orticaria;
  • puntura di insetto;
  • irritazione oculare;
  • infiammazione delle mucose nasali.

 

Alla base di ogni cura per l’allergia ci sono i farmaci antistaminici, adatti ad inibire la reazione incontrollata del nostro organismo e ad attenuare i sintomi della reazione allergica.

La soluzione ai tanti disturbi allergici arriva sotto forma di;

  • spray nasale;
  • gocce oculari;
  • pomata;
  • compresse.

 

Scelti in base allo scopo d’uso, hanno la capacità di ridurre il sintomo in tempi molto brevi.

Si tratta di medicinali da banco acquistabili senza prescrizione medica. Puoi trovarli in farmacia, parafarmacia, negli appositi corner salute dei supermercati e, a prezzi molti convenienti, online. Proprio nel nostro negozio digitale trovi prezzi scontati fino al 50% e un’ampia scelta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FarmaEurope
ottieni subito un COUPON SCONTO DEL 5%
per il tuo prossimo ordine
Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - Numero Verde: 800 942 626 - P.IVA 02072180504
Divisione e-commerce farmae.it | ©2022 Copyright tutti i diritti riservati