Customer care: 800 942626
Dal lunedì al venerdì 9:00-17:00
SPEDIZIONE A DOMICILIO A SOLE 3,99€
E GRATUITE CON ORDINI DA 24,90€

Spray nasali decongestionanti

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.

Gli spray nasali decongestionanti rappresentano la soluzione più rapida e pratica per combattere la congestione nasale. Questo sintomo caratterizza diverse patologie del tratto respiratorio, come:

  • influenza;
  • raffreddore;
  • sinusiti;
  • polipi nasali;
  • riniti allergiche.

La sensazione di naso chiuso, che è fastidiosa durante il giorno e disturba il sonno durante la notte, è causata da un’infiammazione della mucosa respiratoria, unita a vasodilatazione, gonfiore e accumulo di secrezioni di muco.

Per ovviare a questo disturbo possiamo ricorrere all'uso di farmaci decongestionanti che ci possono dare sollievo.

La maggior parte dei farmaci decongestionanti che vengono impiegati per contrastare il fastidioso sintomo del naso chiuso è disponibile sotto forma di preparazioni farmaceutiche per uso topico, come gli spray nasali.

La terapia locale o topica permette la massima concentrazione del farmaco nel naso senza influire sul metabolismo degli altri organi.

Gli spray nasali contengono principi attivi dotati di attività simpatico-mimetica diretta e sono agonisti dei recettori adrenergici, ovvero sono in grado di ridurre il flusso locale di sangue, diminuendo il gonfiore e l’infiammazione della mucosa nasale e favorendo la liberazione delle vie aeree superiori.

Negli spray nasali i principi attivi più utilizzati sono:

  • efedrina;
  • fenilefrina, principio attivo disponibile sia per uso topico che per uso orale. Impiegata anche in ambito oculistico;
  • nafazolina, decongestionante sia della mucosa nasale che della mucosa oculare;
  • ossimetazolina, principio attivo utilizzato come decongestionante nasale per via topica locale
  • xilometazolina, principio attivo impiegato anche in ambito oculistico. 

Questi farmaci decongestionanti possono essere associati a farmaci antistaminici, antipiretici o antibatterici.

Inoltre molti spray nasali creano una vera e propria barriera protettiva, contrastando la diffusione di virus e batteri nelle mucose.

Gli spray nasali con acqua di mare permettono a tutti, adulti e bambini, di detergere e purificare il naso, senza alcun effetto collaterale. Per i bambini sono indicate le soluzioni isotoniche, per gli adulti le soluzioni ipertoniche, che liberano il naso dal muco in eccesso, fluidificano e decongestionano le mucose nasali e detergono a fondo le cavità espellendo smog e polvere.

Se soffri di rinite allergica, causata da polline, polvere o pelo di animali, puoi ricorrere agli spray nasali antistaminici.Questi prodotti farmaceutici ti aiutano a eliminare gocciolamento nasale, starnuti e prurito. Possono essere impiegati per lunghi periodi di tempo e non causano dipendenza.

Gli spray nasali cortisonici sono indicati in caso di ipertrofia dei turbinati e per la poliposi nasale, ma anche per il trattamento dell’asma.

Nella nostra vetrina online puoi scegliere fra i prodotti più conosciuti, come Rinazina, Actigrip, Vicks Sinex: su alcuni di questi prodotti sono attive promozioni fino al 40-50% di sconto. Blocca subito il disagio di un naso che cola senza lasciarti tregua, individua il prodotto di cui hai bisogno e ricevilo in un click.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER FarmaEurope
ottieni subito un COUPON SCONTO DEL 5%
per il tuo prossimo ordine
Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - Numero Verde: 800 942 626 - P.IVA 02072180504
Divisione e-commerce farmae.it | ©2022 Copyright tutti i diritti riservati