Armocromia, quali sono le tue stagioni?

Tutti gli articoli
Armocromia, quali sono le tue stagioni
Se vuoi scoprire tramite l’armocromia quali sono le tue stagioni, puoi rivolgerti ad un esperto nel settore o puoi fare alcuni test studiati appositamente per capire a quale stagione appartieni. L’armocromia, infatti, studia i mutamenti della luce a seconda delle stagioni e il loro effetto sui colori naturali di ogni donna. In base a questo principio sono state individuate quattro palette naturali sulle quali puoi basarti per valorizzare la tua bellezza e la tua femminilità in modo assolutamente efficace. I test dell’armocromia ti permettono quindi, di scegliere il trucco adatto ai tuoi colori in modo da collegarli alla tua stagione. Perciò ti aiuteremo a capire quali sono le stagioni alle quali i tuoi colori di occhi, capelli, labbra e pelle possono corrispondere secondo i risultati dell’armocromia. Esse sono:
  • primavera;
  • estate;
  • inverno;
  • autunno.

Primavera

Se grazie all’armocromia ti rispecchi nella stagione primavera, significa che hai queste caratteristiche:
  • pelle chiara;
  • a volte lentiggini;
  • capelli dal rosso al castano chiaro;
  • occhi verdi, azzurri o nocciola
Hai quindi delle peculiarità molto specifiche e precise, cui devi tenere conto quando ti appresti a truccarti se vuoi realizzare un maquillage adatto alla tua luminosità naturale ed in armonia con la tua essenza vitale. Infatti, la stagione armocromia primavera ha colori nemici e colori amici. Tu che sei una donna primavera, possiedi senz'altro un sottofondo caldo che ti fa amare tonalità luminose, ma un valore chiaro che ti spinge a scegliere tinte vivaci. Significa che ti si adattano i trucchi che hanno sfumature beige o albicocca, mentre non sarai assolutamente a tuo agio con colori come il grigio e il nero. Per esaltare il tuo fascino e la tua naturale femminilità ti consigliamo di truccarti utilizzando tonalità forti e sfumature radiose. Ne consegue che sarai perfetta con un ombretto beige, ad esempio e con un rossetto albicocca. L’importante è che il tuo maquillage rispetti le temperature calde e le tonalità accese tipiche della stagione a cui appartieni, la primavera

Estate

Per le donne estate come te, sono perfette tutte le tonalità del pastello, comprese le nuance più scure, dal rosso, al prugna, al blu intenso. Devi invece evitare i colori caldi. Niente marrone o tinte troppo accese! Il trucco adatto a te che sei una donna estate prevede sfumature molto delicate. Ad esempio, il color cipria, oppure il madreperla. Perfetti sono gli ombretti che riprendono un colore chiaro ma omogeneo, per fare risaltare la caratteristica intensa dei tuoi occhi azzurri o verdi. Rispettando la naturalità del tuo intrinseco fervore estivo e avvalendoti dei suggerimenti dell’armocromia, riesci ad esaltare l'essenza della tua femminilità in maniera semplice e armonica. Non deve essere difficile truccarti. Tutto si dispone in maniera assolutamente semplice e naturale, semplicemente seguendo la tua stagione di riferimento. Quando hai ben chiaro questo concetto focale dell’armocromia, sei sempre truccata alla perfezione e l’armonia interiore ne trae un giovamento tale da espandere il benessere all’intero organismo. Le caratteristiche di una donna estate sono:
  • capelli biondi o castano chiaro;
  • incarnato roseo;
  • occhi chiari (dal verde al grigio).
Il tuo periodo propizio è l’estate, quindi per te è necessario un maquillage a base di tinte chiare e fredde come una brezza estiva, appunto. Puoi sbizzarrirti utilizzando il blu, il giallo, il rosso e persino il color ciliegia.

Inverno

Strano ma vero è proprio la stagione inverno ad essere quella più diffusa, specialmente in Italia! Se sei una donna inverno devi utilizzare per il tuo maquillage coloriscuri. Partendo proprio dal nero per arrivare fino al blu, al grigio, al viola e, non ultimo, al verde smeraldo. Ti può sembrare un azzardo, ma stai benissimo anche utilizzando nuance diametralmente opposte, come il bianco, il perla e il color ghiaccio. Desideri un trucco che sia in armonia con la stagione a cui l’armocromia ha stabilito che appartieni? Allora devi assolutamente evitare i colori come l'arancione, il beige, il verde e tutte le sfumature del marrone che vanno a contrastare la tua armonia di luce ed ombre. La donna inverno è caratterizzata da:
  • pelle olivastra;
  • capelli molto scuri;
  • occhi o molto scuri o molto chiari.
Il consiglio è quello di utilizzare matite nere o antracite per evidenziare il contorno occhi, aggiungendo magari un tocco di classe con l’applicazione alle ciglia di un mascara scuro e una sfumatura di ombretto grigio perla. Ti consigliamo anche di utilizzare un rossetto color ciliegia che esalta in modo naturale la forma carnosa e femminile delle tue labbra inverno. Volendo osare per andare oltre la banalità ed esprimere la tua essenza fino in fondo, puoi azzardare accostamenti tra colori chiari e scuri. Un esempio? Metti un rossetto color mattone e abbinalo ad un ombretto color ghiaccio: non passerai inosservata!

Autunno

A te che, dopo il test dell’armocromia, sei risultata una donna autunno stanno ottimamente tutte le sfumature che riguardano i colori della terra. Parliamo, dunque, del beige, dell'arancione, dell'oro, dell'avorio, del verde foglia, del rosso corallo fino ad arrivare al blu del mare. Insomma, per truccarti in armonia con la tua essenza devi far riferimento alla natura che ti circonda. Meglio, invece, evitare i colori pastello, i colori troppo intensi come il viola e il fucsia oppure quelli privi di tonalità calde e come il bianco. La donna autunno come te possiede un sottotono caldo, un'intensità bassa e un valore scuro. Queste tre definizioni vengono introdotte dall'armocromia proprio per descrivere la donna autunno. Quindi l'autunno è la stagione delle persone che hanno:
  • pelle chiara;
  • occhi castani;
  • capelli o mori o color castagna.
Il consiglio è quello di truccarti con tinte calde e morbide, di utilizzare ombretti molto sfumati che vanno dal color rame al marrone; mentre per le labbra è perfetto l'arancio o il color mattone che riprende la colorazione del bosco durante l'autunno. L’armocromia non solo può aiutarti ad azzeccare il maquillage perfetto per te, ma agganciando le tue caratteristiche fisiche a una stagione precisa dell’anno ti fa riscoprire la naturale bellezza intrinseca in ciascuno di noi. Il segreto è rispettare le proprie caratteristiche in armonia con la natura e ritrovare una dimensione antica che ti permette di scoprire un benessere interiore da non sottovalutare.

Customer service

Spedizioni veloci

24/48h

Reso facile e veloce

Spedizioni gratuite

da 34,90€

Servizio clienti

Copyright © 2024 - Tutti i diritti riservati Farmaeurope è un brand di Talea Group S.p.a. | Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504